Lenovo Vibe Z2 Pro: nuovo phablet Android top di gamma da 6 pollici

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Lenovo Vibe Z2 Pro: nuovo phablet Android top di gamma da 6 pollici


Dopo alcune settimane di indiscrezioni, diventa finalmente ufficiale il Lenovo Vibe Z2 Pro, nuovo phablet equipaggiato con il sistema operativo Android e caratterizzato da una scheda tecnica di alto livello. Vediamo di scoprirla insieme in questa anteprima.

La nota azienda asiatica ha appena annunciato in via ufficiale il nuovo Lenovo Vibe Z2 Pro, un terminale top di gamma dedicato a chi cerca potenza, portabilità e usabilità delle applicazioni. Stiamo infatti parlando di un phablet, ovvero una via di mezzo tra smartphone e tablet. L’appartenenza alla fascia alta si nota partendo dalla scocca, spessa soltanto 7.7 mm e realizzata interamente in alluminio. Le linee di design sono molto eleganti, e sappiamo già che il terminale sarà disponibile sul mercato nelle colorazioni Nero, Oro oppure Argento.

Uno dei punti di forza del prodotto è sicuramente il display touch capacitivo da 6 pollici con tecnologia IPS (maggiori angoli di visualizzazione) e densità pari a 490 ppi, grazie alla risoluzione QuadHD 4K. Ovviamente per gestire uno schermo del genere è necessario un hardware di altissimo livello, e infatti sotto la scocca possiamo trovare 3 GB di memoria RAM, il processore Qualcomm Snapdragon 801 quad core con frequenza operativa di 2.5 Ghz e il chip grafico Adreno 330.

Lo spazio d’archiviazione dei dati ammonta a 32 GB, espandibile a piacimento attraverso il classico slot microSD. Molto buono anche il comparto multimediale, con una webcam frontale da 5 Megapixel e una fotocamera posteriore da 16 Megapixel con stabilizzatore d’immagine e sensore retroilluminato BSI di ultima generazione. Il sistema operativo è l’ultimo Android 4.4 Kit Kat, con l’UI personalizzata Vibe 2.0.

Lenovo Vibe Z2 Pro arriverà sul mercato mondiale entro poche settimane, ad un prezzo non ancora annunciato. Considerate le varie caratteristiche tecniche, è facile che il price-tag sia attorno ai 500-600 euro.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Lenovo Vibe Z2 Pro: nuovo phablet Android top di gamma da 6 pollici"

6 pollici, android, Lenovo Vibe Z2 Pro, phablet

© 2014 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti