Lenovo K920: caratteristiche del nuovo phablet Android

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Lenovo K920: caratteristiche del nuovo phablet Android


Lenovo è un’azienda molto attiva nel campo informatico, tanto che detiene la leadership in diversi mercati mondiali per quanto riguarda i notebook professionali, e tra non molto dovrebbe arrivare nei negozi il suo primo phablet Android top di gamma.

Il device non è stato ancora annunciato ufficialmente dalla nota casa asiatica, ma attraverso un’immagine di teaser pubblicata sul portale cinese Weibo abbiamo un’anteprima sul design del phablet, oltre ad un dettaglio particolarmente importante: l’annuncio ufficiale avverrà il prossimo 5 Agosto, quindi tra poco meno di due settimane. E come da tradizione, sul web già circolano tutti i dettagli sulle possibili caratteristiche tecniche, e nell’anteprima di oggi vediamo di scoprirle assieme.

Prima di tutto, partiamo da un dettaglio praticamente certo: come potete notare chiaramente dall’immagine di teaser, sulla cover posteriore del Lenovo K920 ci sarà una fotocamera da 16 Megapixel con autofocus, doppio flash LED e stabilizzazione ottica dell’immagine. Già da qui possiamo ben immaginare che il phablet sarà tutt’altro che low cost, e molto probabilmente verrà proposto sul mercato ad un price-tag attorno ai 600 euro, in linea con le proposte della concorrenza.

Trattandosi di un phablet, il form factor sarà una via di mezzo tra smartphone e tablet: secondo le ultime indiscrezioni diffuse online, il display touch capacitivo dovrebbe avere una diagonale di 6 pollici e la risoluzione di ben 2560 x 1440 pixel. La memoria RAM sarà di 3 GB, il processore sarà il Qualcomm Snapdragon di ultima generazione con frequenza operativa di 2.5 Ghz, e il sistema operativo preinstallato sarà Android 4.4 Kit Kat. La webcam frontale avrà un sensore da 5 Megapixel, perfetto per le videochat in HD, e lo storage interno ammonterà a 32 GB, liberamente espandibile attraverso lo slot microSD.

Rimaniamo in attesa di maggiori dettagli sul prezzo e la disponibilità in Italia del Lenovo K920.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Lenovo K920: caratteristiche del nuovo phablet Android"

android, anteprima, caratteristiche tecniche, Lenovo K920, phablet

© 2014 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti