Lenovo IdeaTab S5000 è il nuovo tablet Android low cost

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Lenovo IdeaTab S5000 è il nuovo tablet Android low cost


La leadership di Apple nel settore delle tavolette digitali è ancora molto forte, ma i vari produttori mondiali non hanno certo gettato la spugna, anzi.. Sempre più spesso infatti vengono presentati dei prodotti caratterizzati da un ottimo rapporto prezzo / prestazioni, ed è il caso di questo nuovo Lenovo IdeaTab S5000.

Basato sul sistema operativo Android di Google, Lenovo IdeaTab S5000 è un’evoluzione del precedente modello IdeaTab A3000, dal quale eredita infatti molte caratteristiche tecniche. Ma come già detto nel paragrafo introduttivo, la forza di questo tablet è l’ottimo rapporto tra qualità e prezzo.

In arrivo sul mercato europeo entro la stagione natalizia ad un prezzo accattivante di circa 200 euro, il device si presenta con delle linee sottili ed eleganti. Il design della scocca è migliorato rispetto ai modelli precedenti, gli angoli smussati garantiscono un’impugnatura più comoda e sul perimetro della scocca troviamo una rifinitura in alluminio che contribuisce a dare un aspetto “premium” al prodotto. Il resto della scocca è realizzata in policarbonato di alta qualità.

Caratterizzato da uno spessore di soli 7.6 mm per un peso complessivo di 244 grammi, Lenovo IdeaTab S5000 è senza dubbio uno dei tablet più portatili della sua categoria. La portabilità in generale è garantita anche dal display touch da 7 pollici, dotato di una risoluzione di 1280 x 800 pixel, la luminanza di 350 nit e la tecnologia IPS (maggiori angoli di visualizzazione rispetto ai display LCD standard).

Sotto la scocca del tablet possiamo trovare un processore ARM Cortex A9 quad core con frequenza operativa di 1.2 Ghz, affiancato da 2 GB di memoria RAM e il chip grafico PowwerVR SGX544. Insomma, le prestazioni in generale non saranno affatto male, grazie anche alle varie ottimizzazioni software di Android Jelly Bean. La fotocamera posteriore ha un sensore da 5 Megapixel, mentre la webcam frontale è da 1.6 Megapixel. La batteria da 3450 mAh è in grado di offrire una buona autonomia, e non mancano i moduli per la connettività Wifi, Bluetooth, 3G e l’antenna GPS.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Lenovo IdeaTab S5000 è il nuovo tablet Android low cost"

android, Lenovo IdeaTab S5000, low cost, Tablet

© 2013 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti