Lenovo Ideatab A7, A8 e A10: caratteristiche, prezzo e uscita in Italia

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Lenovo Ideatab A7, A8 e A10: caratteristiche, prezzo e uscita in Italia


Già un paio di settimane fa vi avevamo svelato in anteprima i nuovi tablet Android firmati Lenovo, e adesso la nota azienda asiatica ha annunciato in maniera completa tutti i dettagli sulle caratteristiche tecniche dell’IdeaTab A7, A8 e A10, con tanto di indicazioni sul prezzo e la disponibilità nei negozi europei.

Lenovo è un’azienda ben conosciuta nel mercato informatico, ma soltanto da poco ha deciso di entrare nell’affollato mercato delle tavolette digitali. In maniera saggia, ha deciso di non sfidare direttamente Apple, proponendo dei dispositivi economici e dotati comunque di un comparto tecnico interessante.

Lenovo IdeaTab A7: caratteristiche tecniche

Iniziamo parlando del Lenovo IdeaTab A7-30, il più economico e piccolo tra i nuovi tablet appena annunciati. Si tratta di un device basato sul sistema operativo Android, ha un display touch da 7 pollici con risoluzione di 1024 x 600 pixel, una fotocamera posteriore da 2 Mpixel, una webcam frontale VGA, il processore MediaTek MT8382 quad core da 1.3 Ghz, una batteria da 3.500 mAh e i moduli Wifi e Bluetooth 4.0.

Il Lenovo IdeaTab A7-50 è sempre da 7 pollici, ma grazie allo schermo in HD è in grado di offrire delle immagini più nitide e ricche di dettagli. Non a caso, Lenovo classifica il device come un “Crystal Clear Multimedia Reader”, il compagno perfetto per la visualizzazione di contenuti multimediali e la lettura di ebook. La fotocamera posteriore è da 2 Megapixel, il processore quad core ha una frequenza di 1.3 ghz e non manca lo slot per la SIM card, in modo da poter sfruttare la connettività 3G. Il prezzo suggerito per il mercato inglese è 99 sterline.

Lenovo Ideatab A7, A8 e A10: caratteristiche, prezzo e uscita in Italia

Lenovo IdeaTab A8-50: caratteristiche tecniche

Come suggerisce il nome commerciale, Lenovo A8-50 ha un form factor da 8 pollici, con display IPS con risoluzione di 1280 x 800 pixel. Anche in questo caso il processore è un quad core da 1.3 Ghz ed è presente lo slot per la SIM card. Immancabili poi le due fotocamere (frontale da 2 Mpixel, posteriore da 5 Megapixel), oltre ai moduli Bluetooth 4.0, Wifi 802.11n e l’antenna GPS. Il prezzo suggerito è di 139 sterline.

Lenovo Ideatab A7, A8 e A10: caratteristiche, prezzo e uscita in Italia

Lenovo IdeaTab A10-70: caratteristiche tecniche

Concludiamo l’articolo di oggi parlando del Lenovo A10-70, dotato di un display touch da 10 pollici con risoluzione di 1280 x 800 pixel, un processore quad core, una fotocamera da 5 Megapixel, una webcam da 2 Megapixel, la batteria da 6.340 mAh e i moduli Wifi e Bluetooth.

Tutti questi nuovi tablet saranno disponibili sul mercato europeo nel corso delle prossime settimane.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Lenovo Ideatab A7, A8 e A10: caratteristiche, prezzo e uscita in Italia"

caratteristiche tecniche, ideatab a10, ideatab a7, ideatab a8, italia, Lenovo, prezzo, uscita

© 2014 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti