Lenovo IdeaTab A2107 3G: nuovo tablet in vendita in Italia a 229 euro

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
17

Lenovo IdeaTab A2107 3G: nuovo tablet in vendita in Italia a 229 euro

Come promesso dalla casa asiatica, Lenovo IdeaTab A2107 3G è finalmente disponibile per la vendita in Italia, al prezzo concorrenziale di 229 euro.

Si trattano di 20 euro in meno rispetto al Google Nexus 7, ma questo tablet ha compreso nel prezzo il modulo di connettività di rete 3G, grazie al quale possiamo connetterci ad Internet in mobilità tramite una SIM card, senza quindi doverci preoccupare della presenza o meno di reti Wifi libere.

Lenovo IdeaTab A2107 3G era già comparso sul web lo scorso mese di agosto tramite una certificazione della FCC, la Commissione Federale delle Comunicazioni. Si tratta di un tablet equipaggiato con il sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich e che si presenta con un design elegante e compatto.

Il display multi touch capacitivo ha una diagonale di 7 pollici e la risoluzione di 1024 x 600 pixel, più che buona per poter navigare senza problemi sul web e utilizzare comodamente le varie applicazioni presenti nel marketplace Google Play Store. Il processore è un Mediatek MT6620P single core con frequenza operativa di 1 Ghz, la memoria RAM ammonta a 1 GB e la memoria flash interna è di 8 GB, espandibile comunque a piacimento fino ad un massimo di 32 GB tramite lo slot microSD.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

17 commenti dal blog

  1. Emanuele ha detto:

    Direi che non c’é paragone con il Nexus: single-core opposto ad un quad-core, schermo con minore risoluzione e non IPS, né Gorilla glass, ICS al posto di Jelly Bean. Il Lenovo ha un hardware paragonabile al primo Galaxy tab 7″…

    • Marco ha detto:

      Io ritengo che il lenovo e una discreta macchina e considerando i 20 euro in meno che si sborsano si ha in piu lo slot per sim 3g(in verita’ gli slot sono 2)e la fotocamera posteriore da 3megapixel e non da 2 come riportano le specifiche tecniche.Quindi direi che per me rimane un tablet completo che si usa al di fuori della casa o dell’ufficio abbiamo tutto gia incorporato.

  2. Marco ha detto:

    Ho acquistato questo tablet da pochi giorni al prezzo indicato nell’articolo, e sono rimasto piacevolmente sorpreso, il punto non sta nel confrontarlo col Nexus 7, perchè la dotazione HW lo rende nettamente diverso. Mi sono mosso verso questo tablet e non sul Nexus 7 perchè questo Lenovo mi garantisce maggiori funzionalità in mobilità infatti i due slot per la sim, quello per la sd card e le due fotocamere fanno di questo tablet un prodotto da viaggio, giusto anche non dotarlo di un chipset di livello alto per contenere i costi. Io viaggio spesso per lavoro e mi serviva un qualcosa che mi consentisse di consulare mail, navigare e accedere a contunuti dal web elementari come fogli di lavoro o pdf, e questo è l’unico tablet di questo prezzo che mo lo consente. Poi logicamente non avrò tutta la capacità elaborativa per vedere un film o giocare con le apps più spinte (in questa ottica giusto anche avere uno schermo non eccellente ma cmq sufficiente) ma alla fine per vedere film o giocare non credo che il formato di 7 pollici sia il più adatto. Il Nexus invece garantisce migliori prestazioni grafiche ma scarso supporto alla mobilità è un tablet da intrattenimento ma poco business, alla fine come sempre si tratta di scegliere il giusto compromesso considerando quello che ci serve e si deve fare con il tablet. Di certo se devo impressionare gli amici o fare bella figura prendo il Nexus, ma se voglio un po’ di tutto ma nulla di eccellente che mi garantisce supporto in mobilità allora prendo il Lenovo IdeaTab A2107 3G… Alcuni diranno vabbè il Nexus lo metto in tethering col telefono e navigo, ma allora dovrete compravi un telefono con una batteria molto efficiente perchè il tethering letteralmente prosciuga il telefono quindi pensateci bene, in definitiva a quelli che hanno le stesse mie esigenze come spiegato sopra mi sento sicuramente di consigliarlo, mentre per chi vuole un bel giocattolo consiglio il Nexus 7

    • Luigi ha detto:

      Complimenti Marco, finalmente qualcuno che fornisce informazioni esaurienti con garbo e senso di logica consapevole per gli acquisti che fa “di questi tempi ancora più importante” penso che del tuo consiglio ne faccia realmente tesoro.
      Grazie Luigi

  3. AGAZIO ha detto:

    Io ho comprato il tablet Lenovo ma non riesco a farlo funzionare in 3G con sim ” Poste Italiane ” Qulcuno mi può aiutare ? Grazie 1000

    • emmedinno68 ha detto:

      Scusami ma non voglio essere inopportuno ma essendo un tablet dual sim hai inserito marino scheda sim nello slot 2g/3g e non in quell’altra che e’ solo 2g.saluti.

      • AGAZIO ha detto:

        Grazie Emmedi68 per la risposta, a questo punto, dopo aver riprovato come suggerito sono arrivato alla constatazione he forse, qualcuno di Poste It dovrà aggiornare o fare qualcosa in modo che la sim funzioni anche su tablet.Ciao

  4. AGAZIO ha detto:

    Io ho comprato il tablet Lenovo ma non riesco a farlo funzionare in 3G con sim ” Poste Italiane ” nella quale ho connessione internet su smartpohone .

    Qualcuno mi può aiutare ? Grazie 1000

  5. emmedinno68 ha detto:

    Io ho comprato I’ll lenovo a2107 appena uscito da saturn a roma
    e dopo qualche dubbio nel comprarlo adesso mi ritrovo molto
    soddisfatto del prodotto perche e completo in tutto e poi non va dimenticato che ha anche una buona autonomia e tutto questo a un prezzo molto competitivo.la dotazione hardware non e eccellente ma si muove discretamente.

  6. GIORGIO ha detto:

    qualcuno lo ha usato come e book ?? come vi siete trovati ??

  7. Fabio ha detto:

    Buongiorno, sono un profano di tab, finora solo iphone. Per far giocare mia figlia, con il Lenovo A2107 3G è facile scaricare app tipo angrybird e altri giochini per bambini? Ho letto in qualche forum di app market da installare, ROM … ?!?!? Non ho capito se è semplice come sui device apple o se con android è più complicato. Non sono uno smanettone. Si può vedere da un pc windows il sito con le app disponibili per questo tab?
    Scusate la confusione mentale, ringrazio chi vorrà aiutarmi … ciao

    • emmedinno68 ha detto:

      Caro fabio per I giochini di tua figlia li puoi scaricare direttamente da google play sia quelli gratuiti che quelli a pagamento l’unica se su qualche gioco che vuoi scaricare ti dice che I’ll tuo dispositivo non e’ compatibile non ti devi preoccupare perche c’e tutta una storia dietro che non ti racconto marino in alternativa puoi scaricare UNO MOBILE market alternativo che su alcune app sembra scavalcare questo ostacolo.saluti.

    • Emanuele ha detto:

      Io ho acquistato due tablet 7″ da 75 € capacitivi per far giocare i miei figli: moltissimi giochi gratuiti (e ne escono di nuovi ogni giorno)…:D
      E’ semplicissimo: basta andare sul play store e scegliere il gioco, esattamente come
      sull’Apple Store.

  8. AGAZIO ha detto:

    Ringazio anticipatamente se qualcuno potesse dirmi che tipo di e-book si puo scaricare sul tablet Lenovo A2107 xche dopo aver comprto da IBs.it mi dice che non legge I’ll file
    Thank you

  9. claudio ha detto:

    ciao sono claudio
    ho comprato il lenovo 21017a a settembre è ottimo buona autonomia e
    mobilità
    una cosa però non capisco lo danno con il tuner radio ma come si fà?
    secondo me non c’è se qualcuno lo sa che lo faccia sapere

    ciao

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Lenovo IdeaTab A2107 3G: nuovo tablet in vendita in Italia a 229 euro"

euro, IdeaTab A2107 3G, italia, Lenovo, Tablet, vendita

© 2012 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti