Lenovo IdeaTab A2 si mostra alla fiera CES 2012

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
1

Lenovo IdeaTab A2 si mostra alla fiera CES 2012

Nel corso del CES 2012, Lenovo ha messo in mostra diversi nuovi prodotti per il mercato consumer, e tra questi spicca l’IdeaTab A2, un tablet PC equipaggiato con il sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich e caratterizzato da un form factor di 9 pollici, quindi molto simile all’iPad come ingombro.

I dirigenti di Lenovo hanno poi spiegato in una conferenza stampa che il cambio di nome da IdeaPad e IdeaTab è dovuto al fatto che il primo d’ora in avanti servirà ad identificare solamente i pc portatili, mentre il secondo sarà dedicato esclusivamente ai tablet PC.

Lenovo IdeaTab A2 può essere considerato come l’evoluzione del precedente modello A1, una tavoletta digitale che era dotata di Android 2.3 Gingerbread (con interfaccia grafica personalizzata dai tecnici dell’azienda) e uno schermo touch da 7 pollici. Il nuovo IdeaTab A2 non solo si aggiorna dal punto di vista hardware, ma anche del design, mostrandosi con linee più morbide ed eleganti rispetto al modello passato.

Come già detto, lo schermo del terminale è da 9 pollici con risoluzione di 1280 x 800 pixel e tecnologia IPS. Il chipset che gestisce tutte le operazioni è un SoC Texas Instruments OMAP 4430 con CPU dual core, la memoria RAM è di 1 GB, mentre quella flash interna ammonta a 16 GB.

Rimaniamo in attesa di maggiori notizie sul prezzo e la disponibilità in Italia.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Un commento dal blog

  1. […] Categoria: Concorrenza, Notizie 0Nel corso del CES 2012, i dirigenti dell’azienda Lenovo hanno presentato ai giornalisti il nuovo IdeaTab K2, successore diretto dell’IdeaTab K1 e che […]

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Lenovo IdeaTab A2 si mostra alla fiera CES 2012"

a ces 2012, fier, IdeaTab A2, Lenovo

© 2012 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti