LEGO Star Wars: la saga Completa per iPad, che la forza sia con voi!

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Una gradita sorpresa di natale ci è stata fatta dagli sviluppatori in questo 2013: una delle più famose saghe cinematografiche di sempre, quella di Star Wars, completamente trasposta in “salsa” Lego. E non solo alcuni episodi, bensì tutti i film, suddivisi in vari episodi ciascuno, che avremo a portata di mano direttamente sul nostro iPad.

La cosa più bella? Lego Star Wars: la Saga Completa non è la trasposizione dei giochi per Nintendo DS (come LEGO Harry Potter, Batman, Il Signore degli Anelli già disponibili per iPad), bensì abbiamo davanti la trasposizione dei titoli per computer e Play Station 2. Non servo certo io per dirvi che la qualità media di questa produzione, la terza per quest'anno, è nettamente superiore alla media delle altre.

Il gioco è gratis, ma non a causa dei potenziamenti da acquistare per proseguire nel gioco: semplicemente, lo scarichiamo gratis (800 MB!) quindi giochiamo il primo episodio della trilogia moderna (cronologicamente antecedente alla trilogia classica) e se vogliamo gli altri episodi paghiamo. Un prezzo onesto, un po' più alto rispetto alle altre produzioni (considerando che sono due giochi in uno) ma del tutto abbordabile.

Il gameplay è il solito dei giochi Lego: dovremo esplorare i vari livelli, proseguire utilizzando le abilità proprie dei vari personaggi (alcune porte da aprire con la Forza, passaggi da aprire con la Forza ma dal Lato Oscuro, piccoli passaggi che potranno essere attraversati solo da personaggi piccoli e via dicendo). Non mancheranno ovviamente le battaglie da affrontare, e quando verremo uccisi finiremo in mille pezzettini, perderemo 2000 gettoni (che potremo raccogliere di nuovo dopo la “rinascita” quasi istantanea) e continueremo a combattere.

Un gioco caratterizzato quindi da una grande semplicità, adatto anche ai più piccoli ma fortunatamente realizzato con una qualità molto migliore rispetto agli altri titoli LEGO. Io sono un po' di parte perché questi giochi mi piacciono tantissimo, ma credo che su nessun iPad con iOS 6 o successive versioni dovrebbe mancare questo gioco. Anche per chi non è un fan della saga ideata da George Lucas.

Scaricatelo.

LEGO® Star Wars™: La Saga Completa (AppStore Link)
LEGO® Star Wars™: La Saga Completa
Giochi, Avventura, Azione, Intrattenimento
Voto in App Store: 3.5 / 5 (1030 voti totali)
gratisScarica da App Store

 


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "LEGO Star Wars: la saga Completa per iPad, che la forza sia con voi!"

guerre stellari, lego, lego star wars, saga completa, trilogia classica

© 2013 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti