Lego Star Wars: il Risveglio della Forza è anche su iPad!

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

screen640x640

Sono passati circa sei mesi dall’incredibile campagna mediatica che ha accompagnato, nel periodo natalizio, il film “Star Wars: il Risveglio della Forza” nei cinema. Naturalmente la questione non si è chiusa, e anche se gli spot pubblicitari sono diminuiti (anche perché non li avrebbe guardati nessuno, sono tutti troppo impegnati a cercare i Pokémon), giusto per non dimenticare che a natale uscirà il seguito arriva, sui nostri iPhone e iPad, puntuale come un orologio svizzero, Lego Star Wars: il Risveglio della Forza.

Punto numero uno: il gioco è gratis, ma non dobbiamo disperarci perché non è un freemium (per fortuna). Infatti, dopo aver giocato il primo livello che è gratuito ci verrà proposto di effettuare uno dei due acquisti in-app presenti: il primo costa 6,99 euro e permette di sbloccare tutto il gioco, il secondo 9,99 euro e permette di portare a casa anche tre livelli aggiuntivi e tutti i personaggi, anche quelli speciali.

Nonostante sia un gioco mobile è veramente ben realizzato, anzi potremmo dire che è uno dei migliori degli ultimi anni: lo stile è sempre quello Lego, per cui controlleremo tantissimi personaggi che hanno abilità differenti e che devono cooperare tra loro per terminare ognuno dei 24 livelli disponibili nel gioco completo. La grafica è davvero ben realizzata, e anche se non siamo davanti alla versione console del gioco possiamo decisamente accontentarci, anche perché il gioco offre una longevità davvero altissima.

La trama riprende gli avvenimenti del primo film, quindi se vi è piaciuto non dovreste assolutamente perdere questo gioco (anche perché per una curiosa ironia sono più divertenti i giochi Lego presi dai film che non i giochi ufficiali che vengono rilasciati all’uscita!); gli episodi sono gli stessi, più alcune avventure extra messe per aumentare la longevità, che ci permetteranno di scoprire dettagli aggiuntivi dei luoghi dove il gioco è ambientato.

Personalmente, quindi, Lego Star Wars: Il Risveglio della Forza mi è piaciuto molto, come del resto mi sono sempre piaciuti i giochi Lego tanto su PC quanto su mobile, anche se questi ultimi hanno una qualità inferiore. In ogni caso, in un mondo di freemium può valere la pena spendere 7 euro per un gioco realizzato come si deve, ed è per questo che ve lo consigliamo senza riserve.

LEGO® Star Wars™: The Force Awakens (AppStore Link)
LEGO® Star Wars™: The Force Awakens
Giochi, Avventura, Rompicapo
Voto in App Store: 3.5 / 5 (205 voti totali)
gratisScarica da App Store


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Lego Star Wars: il Risveglio della Forza è anche su iPad!"

giochi lego ipad, il risveglio della forza, lego, lego star wars, lego star wars il risveglio della forza

© 2016 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti