Lego Minifigures Online arriva su iPad: il mondo Lego apre le sue porte!

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Che i giochi Lego fossero un franchise molto diffuso, bello e conosciuto lo sapevamo, e infatti la frequenza di uscita dei giochi Lego, sia su computer che su iPad, è altissima. Ma per coloro che sono amanti dei giochi per iPad identici alle versioni PC e console, oggi vi parliamo di Lego Minifigures Online, un gioco che ci porta nel mondo Lego degli esordi.

Il gioco inizia sulla falsa riga di Skylanders o di Disney Infinity: nei negozi di giocattoli troviamo dei piccoli personaggi Lego, reali, il cui codice può essere inserito nel gioco per avere la controparte virtuale in Minifigures. In alternativa i personaggi sono disponibili direttamente per l'acquisto online.

Nel gioco non troveremo i personaggi cinematografici, quindi niente Gandalf, Sparrow, Batman o SpiderMan. Troveremo invece i personaggi classici, da re a principesse, da operai a idraulici, i pirati, tutti i personaggi che potevamo vedere in Lego dei primi anni. Potremo scegliere tre personaggi da utilizzare di volta in volta, un attaccante, un difensore e un costruttore, ciascuno con abilità diverse come da classico dei giochi Lego.

Dovemo così proseguire per i vari mondi classici come la città, il mondo dei pirati, il castello, l'isola deserta, sconfiggendo i nemici che si trovano man mano che si procede. Il fulcro del gioco, che è online, è poi la cooperazione con gli altri giocatori, che permette di aiutarci nel superamento degli schemi.

Ma la caratteristica migliore del gioco è che Minifigures è la versione identica a quella per computer e per le console maggiori, e non è la versione “patacca” come accade per tutti gli altri giochi Lego. Cambiano i controlli, la grafica è un po' più semplice in virtù della potenza dei dispositivi, ma finito lì, perché per il resto è tutto identico.

Per questo motivo, se già giocate a Minifigures su computer potete scaricarlo anche su iPad, dove troverete già tutti i vostri dati; se ancora non lo fate o non lo conoscevate, il consiglio è quello di scaricarlo assolutamente, ovviamente se siete amanti dei giochi Lego e in particolare se avete dei bambini, il target per cui il gioco è specificamente pensato.

Essendo online, per essere giocato il gioco richiede di pagare un piccolo abbonamento mensile per giocare, ma il mondo dei Pirati sarà sempre e comunque esplorabile liberamente perché il suo costo è incluso nel prezzo di acquisto del gioco.

LEGO® Minifigures Online (AppStore Link)
LEGO® Minifigures Online
Giochi, Intrattenimento, Famiglia, Giochi di ruolo
Voto in App Store: 3.5 / 5 (19 voti totali)
gratisScarica da App Store

 

 


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Lego Minifigures Online arriva su iPad: il mondo Lego apre le sue porte!"

lego, lego minifigures, minifigures, online

© 2015 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti