LEGO Marvel Super Heroes per iPad: il mondo è in pericolo, salviamolo!

[adrotate banner=”1″]

Qundo al cinema è in uscita un “colossal”, un film con protagonisti personaggi famosi caratterizzato spese da capogiro per la realizzazione, per iPad vengono resi disponibili due tipi di giochi: il classico freemium estemporaneo e un gioco LEGO. E quelli della seconda categoria sono, tra l'altro, molto più divertenti degli altri.

E così, dopo aver giocato con i mattoncini danesi controllando Frodo e la sua allegra compagnia, Harry Potter, la squadra di Star Wars, Batman e Robin abbiamo adesso a disposizione l'intero gruppo dei supereroi Marvel alle prese con una minaccia che rischia di distruggere il nostro pianeta.

LEGO Marvel Super Heroes è abbastanza simile a quello reso disponibile per PC, Xbox One e PS4, con una trama praticamente identica ma con una grafica leggermette ridotta di qualità, a causa delle specifiche tecniche del nostro dispositivo. Così ci troveremo a controllare Hulk, SpiderMan, Capitan America, Iron Man, Wolverine e altri 85 personaggi provenienti dall'universo dei fumetti Marvel.

Ogni personaggio avrà una o più abilità che lo caratterizzeranno: ad esempio, se Hulk può utilizzare la sua super-forza per sollevare oggetti pesanti, SpiderMan potrà utilizzare le ragnatele in punti specifici per proseguire nel corso dei livelli proposti, e così via; dovremo necessariamente utilizzare tutti i personaggi a disposizione per portare a termine un livello, e non conpletamente: infatti per riuscire a scoprire tutti i segreti avremo bisogno di abilità non disponibili la prima volta che affronteremo il quadro, che ci spingeranno a ripetere il livello con personaggi diversi, garantendo così un'altissima longevità.

Come sistema di controllo, potremo scegliere i classici tasti virtuali oppure potremo toccare lo schermo nei punti in cui vogliamo che il nostro personaggio si diriga, in base alla comodità; su iPad, a mio avviso, sono migliori i controlli virtuali, ma forse solo per mia abitudine.

Per quanto riguarda la presenza di acquisti in-app di cui veniamo informati non appena avviamo il gioco, sono del tutto superflui e servono solo a rendere il gioco più semplice di quanto già non sia. Non temete, quindi, se vi vengono chiesti cinque euro per l'acquisto, il divertimento è garantito! Del resto, ci sarà un motivo se questo gioco ha raggiunto il primo posto delle classifiche di App Store in tre giorni dalla sua uscita?

[app 737006024]

[adrotate banner=”2″]