Lego Jurassic World, i dinosauri di Spielberg arrivano su iPad

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

screen480x480

La serie Lego non ha certamente bisogno di presentazioni. Ne parliamo ormai da tantissimi anni, e da tantissimi anni Lego continua a portare anche sui nostri iPhone e iPad alcune tra le pellicole cinematografiche più apprezzate al mondo, e tra l’altro lo fa meglio dei giochi “ufficiali” delle varie serie. Sfido a trovare un gioco di Harry Potter, Il Signore degli Anelli, Star Wars o Batman migliore di quello Lego…

Comunque sia, questa primavera è toccata ad una delle pellicole uscita al cinema negli ultimi mesi, Jurassic World, film che peraltro è riuscito a mettere d’accordo tutti: hanno detto tutti che faceva pena. Non c’è male.

Fortuna che Lego è corsa ai ripari ed è ricorsa a lidi sicuri non creando un gioco fatto appositamente per il quarto film ma inserendo anche la trilogia originale di Jurassic Park, e allora sì che le cose si fanno interessanti, per soli cinque euro: ecco Lego Jurassic World.

Avremo a disposizione infatti tutti i film della serie, suddivisi in cinque episodi per ogni film, per rivivere le avventure dell’intera serie.

Come da tradizione Lego, i personaggi protagonisti saranno davvero tantissimi, praticamente tutti quelli che compaiono nei film compresi i secondari, e ciascuno avrà della abilità speciali che richiederanno l’alternarsi dei personaggi per portare a termine tutti i livelli, che in molti casi dovranno essere ripetuti. Simpatica aggiunta rispetto agli altri giochi la possibilità di creare dinosauri personalizzati e anche di poterli utilizzare nei livelli, creando scompiglio e distruggendo tanti mattoncini per momenti di puro divertimento. Interessante inoltre la presenza di tantissimi punti dei livelli dedicati alla fuga, ovviamente dai dinosauri, che ci rincorreranno in scenari piuttosto action.

Per chi ha giocato ai vecchi giochi, comunque, nulla di nuovo sotto il sole: non siamo ancora ai livelli di Lego Star Wars, ma siamo in linea con tutti gli altri titoli della serie Lego su mobile, anzi forse a un gradino più alto nonostante il gioco non sia, chiaramente, spinto dallo stesso motore grafico che si trova su computer, PlauStation e Xbox.

In ogni caso, come si può non consigliare un gioco del genere: trattandosi Lego di una delle serie più belle per i nostri iPhone e iPad, ci sentiamo d consigliarlo anche a chi non è un fan dei film, perché il divertimento è assicurato; se, poi, siete fan di Jurassic Park non potete non scaricarlo. Non ci sono scuse.

LEGO® Jurassic World™ (AppStore Link)
LEGO® Jurassic World™
Giochi, Rompicapo, Avventura
Voto in App Store: 4.5 / 5 (32 voti totali)
5.49 €Scarica da App Store


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Lego Jurassic World, i dinosauri di Spielberg arrivano su iPad"

gioco lego, jurassic park, jurassic word, lego, lego jurassic world, lego star wars

© 2016 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti