LEGO: il Signore degli Anelli per iPad, per rivivere le splendide avventure nella Terra di Mezzo

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
1

Era quasi matematico che, dopo il grande successo del capitoli LEGO dedicati al Cavaliere Oscuro e al maghetto Harry Potter, anche Frodo e la Compagnia dell'Anello arrivassero sui nostri iPad con le loro avventure.

A dire il vero avevamo chiesto conferma tempo fa agli sviluppatori stessi, ottenendo come risposta che il gioco non sarebbe probabilmente arrivato su iOS; strategia puramente commerciale volta a vendere prima le versioni, decisamente più costose, per PSVita e Nintendo 3DS.

Come avrete quindi capito, LEGO: il Signore degli Anelli è l'esatta trasposizione delle versioni per console mobile, quindi un acquisto inutile se lo avete già giocato ma un vero affare se ancora non lo avete fatto, in quanto si tratta di un gioco ben sopra alla media di quelli che possiamo trovare su App Store, peraltro dedicato ad una delle saghe più famose di sempre.

Nel corso dei 15 livelli proposti ci troveremo ad impersonare praticamente tutti i personaggi che abbiamo avuto modo di apprezzare nei film, ciascuno con abilità diverse: se, quindi, Gandalf potrà spostare oggetti con la magia, Gimli il nano potrà rompere crepe con la sua ascia, Legolas da buon elfo potrà saltare più in alto degli altri personaggi, Gollum potrà arrampicarsi su pareti inaccessibili agli altri e via dicendo; solo combinando le varie abilità dei personaggi potremo riuscire a giungere alla fine dei livelli, che oltretutto andranno rigiocati con altri personaggi per collezionare oggetti irraggiungibili la prima volta che affrontiamo il livello.

Questo ne fa un gioco decisamente longevo, e ben realizzato a livello di atmosfera grazie alla possibilità di girare l'intera Terra di Mezzo ovviamente ricostruita in miniatura, e alle splendide colonne sonore che sono quelle originali dei film.

Se apprezzate la trilogia Tolkeniana, quindi, e non avete provato la versione 3DS che è praticamente identica (anche se sui nuovi iPad il gioco gira molto più fluidamente che sulla console Nintendo) si tratta di un gioco da scaricare senza pensarci due volte, complice anche il prezzo decisamente inferiore a quello che possiamo trovare per le altre versioni del gioco.

LEGO® The Lord of the Rings™ (AppStore Link)
LEGO® The Lord of the Rings™
Giochi, Avventura, Azione, Intrattenimento
Voto in App Store: 4.5 / 5 (147 voti totali)
4.99 €Scarica da App Store

 


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Un commento dal blog

  1. […] tutte le informazioni ed il link al download in questa pagina, ed è un gioco consigliato a tutti, anche ai non amanti della […]

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "LEGO: il Signore degli Anelli per iPad, per rivivere le splendide avventure nella Terra di Mezzo"

anello, compagnia, frodo, legol signore degli anelli, tolkien

© 2013 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti