Lego Fusion abbatte il muro tra giocattoli fisici e virtuali

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

lego fusion

Lego ha annunciato un nuovo set di costruzione ibrido chiamato Lego Fusion che è basato su un concetto davvero entusiasmante: tutto ciò che viene costruito con i mattoncini potrà essere trasferito in un mondo virtuale sul proprio tablet.

Per fare un paragone eccellente, potremmo dire che Lego ha intenzione di creare un nuovo universo à la Minecraft, con la differenza che non saranno più puntatore e click del mouse a costruire grandi edifici per noi in uno spazio immaginario, ma le nostre mani nel mondo reale.

Il set Fusion di base fornisce 200 pezzi che possono essere assemblati in edifici che, per il momento, possono misurare un massimo di 16 mattoncini di altezza per 16 mattoncini di larghezza e devono essere costruiti sulla speciale piattaforma Fusion Capture. Attraverso l’app Lego associata si prende una foto della facciata dell’edificio e la si trasferisce nel mondo virtuale, dopo è possibile creare un’intera città con la propria fantasia. Gli edifici virtuali, inoltre, possono essere usati in applicazioni diverse e condivisi con altri utenti online.

I principali difetti della straordinaria idea Lego, per ora, sono rappresentati dalla piattaforma di costruzione un po’ limitativa e dal fatto che, per ogni struttura, sia necessario costruire solo la facciata anteriore, che, una volta caricata nell’app, viene automaticamente completata dal software. Tuttavia è probabile che con la diffusione del gioco saranno introdotte piattaforme molto più complesse che offriranno la possibilità di personalizzare l’intera costruzione.

Le spedizioni di Lego Fusion avverranno tra agosto e settembre ed ogni set da 200 pezzi sarà venduto al prezzo di 34,99 dollari. E’ sicuramente più costoso di Minecraft, ma è un compromesso ragionevole per unire uno dei giocattoli preferiti dai bambini di qualche lustro fa ai gusti tecnologici delle nuove generazioni.

[via]

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Lego Fusion abbatte il muro tra giocattoli fisici e virtuali"

giocattoli virtuali, lego fusion, lego per ipad

© 2014 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti