Lego Batman 3: Gotham e Oltre per iPad, tornano i mattoncini Lego e gli eroi DC

[adrotate banner=”1″]

I giochi Lego sono tra i prodotti più prolifici del mercato videoludico. Sono semplici, divertenti, adatti a tutti, colorati ed incontrano le richieste dei fan grandi e piccoli grazie ai loro personaggi famosissimi: si va dagli eroi Marvel, a quelli DC, al Signore degli Anelli, Star Wars, Indiana Jones e chi più ne ha più ne metta.

Per questo oggi siamo qui a parlare dell'ultimo capitolo, uscito già da qualche mese su PC e sulle varie console, che un po' in ritardo ma ad un prezzo molto vantaggioso arriva finalmente anche sul nostro iPad.

In questa nuova avventura, Lego Batman 3, interpreteremo il duo di Batman e Robin, che per la prima volta si alleeranno con gli altri supereroi DC e anche con qualche cattivo, come Joker, per sconfiggere la nuova minaccia che incombe sul pianeta, il malefico Brainiac.

Tanti mattoncini da comporre e scomporre, mentre i personaggi avranno delle abilità uniche per ciascuno: c'è chi è in grado di nuotare, chi di scalare, chi di manipolare il ghiaccio, e ancora chi è in grado di far esplodere le cose, chi come Lanterna Verde di creare oggetti dal nulla… Insomma, le possibilità non mancano di certo e ovviamente le singole abilità dei vari personaggi saranno necessarie per poter portare a termine i tantissimi livelli proposti. E non solo, perché se in un livello manca un personaggio-chiave dovremo poi ripeterlo con un altro degli oltre cento personaggi dell'universo DC che potremo impersonare.

Lego Batman 3: Gotham e Oltre è perfettamente in linea con gli altri capitoli della saga, ma soprattutto la versione che troviamo su iOS è identica a quella che troviamo su altre due console, che sono il Nintendo DS e la PSVita. Insomma, non avremo la versione computer come è accaduto per Lego Star Wars, quello no, ma possiamo comunque accontentarci di qualche dettaglio grafico in meno per poter accedere comunque ad una delle serie più divertenti di questo ultimo decennio.

Il crimine, quindi, avrà vita breve con Batman e la Lega deglla Giustizia!

[app 981305941]

[adrotate banner=”2″]