Leef iBridge, arriva la chiavetta USB per iPhone e iPad

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Uno dei limiti che i nostri iPhone e iPad hanno sempre avuto è quello dell'incompatibilità con le chiavette USB. Una carenza che si fa sentire, e molto, perché sono ancora in tanti, specie nelle zone non ben coperte da internet, le persone che si scambiano i file tramite chiavetta.

Probabilmente per questo motivo una società ha prodotto una chiavetta in grado di interfacciarsi con i nostri dispositivi iOS. Si chiama Leef iBrigde, ed è una chievetta dalla doppia estremità: da una parte ha un normale ingresso USB tramite il quale si può collegare ad un computer, mentre dall'altra ha un ingresso Lightning con il quale si puòmcollegare al nostro iPhone. La chiavetta è piccola, pesa 10 grammi e si può tenere comodamente attaccata al portachiavi per averla sempre con noi.

Il suo utilizzo è subordinato al download dell'apposita applicazione su App Store, e una volta installata potremo collegare la chiavetta tramite USB. Da qui potremo fare essenzialmente due azioni: la prima è il backup delle foto e dei contatti, che permette di spostare essenzialmente foto e video sulla chiavetta per poterli rimuovere dall'iPhone; da lì, poi, potranno essere spostati sul computer senza troppi problemi, e si troveranno in apposite cartelle relative al backup.

L'altra azione è quella di poter navigare tra file e cartelle della chiavetta, potendo in questo modo conservare film, immagini, documenti Office, musica (che tra l'altro si può anche riprodurre direttamente dall'app), insomma tutti quei file che appesantirebbero la memoria del nostro iPad e che possiamo spostare nelle singole app o dalle app verso la chiavetta, tramite la funzione “Apri in…”, in qualsiasi momento vogliamo.

Leef iBridge è quindi un prodotto molto interessante ed utile per tutti gli utenti che hanno acquistato un iPad, o un iPhone, rendendosi conto che la stima della memoria necessaria che avevano fatto era sbagliata, e si sono ritrovati magari con un dispositivo da 16 GB: in questo modo è possibile avere una memoria di riserva, rapida da utilizzare, che non implica l'ultilizzo di internet e che possiamo portare sempre con noi, avendo modo di comunicare anche con i computer degli altri nello scambio dei file.

Acquista adesso Leef iBridge, la chiavetta USB che si inserisce anche nell'iPad. Disponibile in modello da 16, da 32 e da 64 GB!

 


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Leef iBridge, arriva la chiavetta USB per iPhone e iPad"

chiavetta usb, chiavetta usb iPad, chiavetta usb iPhone, ibridge, leef ibridge, usb lightning

© 2016 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti