Le spedizioni di tablet supereranno quelle di laptop nel 2013

LaptopTablet

[adrotate banner=”1″]

I consumatori non possono più fare a meno del touch screen. Secondo una recente relazione di NPD DisplaySearch, infatti, le spedizioni di tablet sono destinate a superare quelle di computer portatili entro quest’anno.

Il rapporto mostra che le spedizioni di questi dispositivi saliranno a 256,5 milioni nel 2013, con un aumento del 67% rispetto allo scorso anno. Gli analisti prevedono che questi numeri saranno più che raddoppiati entro il 2017.

Nello stesso arco di tempo, invece, le spedizioni di computer portatili resteranno stabili intorno alle 203,3 milioni di unità del 2012. Questi numeri tenderanno addirittura a diminuire nei prossimi anni, quando il ruolo dei tablet si farà più ingombrante.

Nonostante la tendenza negativa dei laptop, i dispositivi Apple come il MacBook Air non ne saranno influenzati e, anzi, vedranno aumentare il proprio ruolo relativo in questo mercato, passando dal 66% sulle spedizioni totali all’80% nel giro di pochi anni.

I tablet sono diventati in breve il nuovo must have nel mondo della tecnologia. Migliore sarà il rapporto prezzo/capacità di elaborazione che saranno in grado di offrire, più i consumatori si rivolgeranno ad essi per le funzionalità tradizionalmente associate ai computer portatili, come la navigazione Web e l’utilizzo della posta elettronica.

[adrotate banner=”2″]

[via]