Le Smart Keybord per iPad non sono ottimali: Apple estende la garanzia

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Non tutti gli utenti iPad hanno acquistato, insieme al proprio dispositivo (iPad Pro) anche una Smart Keybord, che aiuta a trasformare iPad in qualcosa di più simile ad un computer.

Eppure, nonostante questo accessorio sia assurdamente costoso, sembra che le cose per gli utenti non vadano nemmeno poi così bene: infatti, le smart keyboard sembrano affette da una serie di problemi, come per esempio:

  • Alcuni tasti non rispondono alla pressione;
  • Alcuni tasti restano premuti, nonostante il dito sia stato sollevato;
  • A volte la connessione tramite smart connector viene temporaneamente persa, per cui chi scrive lo fa “a vuoto”.

Tutto questo, naturalmente, non è bello per chi deve utilizzare la tastiera per lavoro, ogni giorno, e così molti utenti si sono rivolti all’assistenza Apple per chiedere una riparazione. La garanzia, fino ad oggi, per le smart keybord era solamente di un anno, ma visti i numerosi problemi che si sono verificato Apple avrebbe deciso di espanderla a tre anni, riuscendo così a venire incontro alle esigenze dei consumatori.

La “scoperta”, perché non si tratta ancora di un’informazione ufficiale, arriva da una mail pervenuta al sito 9to5mac, che l’ha pubblicata sulle proprie pagine (la vedete in alto); qui si dice, in sostanza, che per gli utenti sarà possibile chiedere la riparazione gratuita delle tastiere che perverranno in riparazione fono a tre anni dopo la vendita.

Sembra inoltre che, per chi ha avuto problemi con la tastiera negli ultimi mesi, sia previsto un rimborso nel caso in cui la riparazione da parte di Apple sia risultata a pagamento e non gratuita (perché si seguiva la vecchia politica, quindi).

Questo significa che, se avete una Smart Keyboard problematica, non esitate a rivolgervi al servizio di assistenza Apple anche se sapevate di non essere coperti dalla garanzia: la vostra riparazione (o sostituzione) potrebbe essere completamente gratuita.

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