Le migliori funzionalità nascoste di iOS 5: parte 1

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
1

Il passaggio ad iOS 5 è stato quasi “traumatico”, causando talvolta qualche inconveniente di troppo, ma nonostante tutto il nuovo sistema operativo è stato in generale ben accolto dal pubblico. iMessage, iCloud e le nuove funzionalità della fotocamera sono solo le caratteristiche più famose introdotte da iOS 5, di cui si chiacchiera già da mesi. Ma il nuovo firmware mobile fa molto di più, arrivando a personalizzare l’esperienza di ciascun utente all’ennesima potenza, spesso anche grazie ad aspetti poco noti ma di straordinario valore, come delle gemme nascoste. Scopriamo quali sono alcune di queste funzioni tanto ignote quanto meritevoli di essere valorizzate.

AssistiveTouch

Mantenendo le dita sull’iDevice quanto più possibile, AssistiveTouch consente di accedere a diversi comandi, dal semplice blocca schermo a funzioni particolari. Per attivare AssistiveTouch andate in Impostazioni alla voce Generali e nella parte inferiore dello schermo dovreste trovare quello che cercate. In questa sezione avrete addirittura la possibilità di creare comandi personalizzati, da aggiungere a quelli che compaiono di default.

Nascondere l’attività di navigazione in Safari

Safari ora consente di nascondere l’attività di navigazione. Per fare ciò basta selezionare la scheda Safari nelle Impostazioni. Qui troverete una nuova opzione denominata Navigazione Privata: attivandola il browser web non registrerà più in automatico ogni vostra attività in rete, nè aprirà l’ultima pagina visitata ogni volta che selezionerete l’applicazione.

Percorsi alternativi sulla mappa

Questo aggiornamento è tanto importante che sorprende non abbia ancora attirato l’attenzione che merita. Uno degli aspetti più frustranti dell’app Mappe preinstallata era la mancanza di scelta di percorso. Ora invece, quando vorrete trovare la strada per raggiungere un determinato luogo, potrete scegliere tra più alternative disponibili, etichettate come “Percorso 2“, “Percorso 3” e così via.

Ma non è finita qui: rimanete vigili, perchè nei prossimi giorni torneremo sull’argomento presentandovi qualche altra straordinaria “gemma nascosta” di iOS 5.


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Un commento dal blog

  1. […] Categoria: Firmware, Notizie, Tip & Tricks 0Come promesso nel precedente articolo Le migliori funzionalità nascoste di iOS 5: parte 1, noi di iPaddisti abbiamo in cantiere per voi una serie di articoli che vi aiuteranno a esplorare […]

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Le migliori funzionalità nascoste di iOS 5: parte 1"

app mappe, assistivetouch, funzioni iOS 5, ios 5, safari

© 2011 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti