Le migliori app di riferimento per iPad

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Molti di voi, probabilmente, non sapranno che cosa sono le app di riferimento. In realtà, magari non lo avete mai notato, ma è una delle categorie presenti su App Store, in cui sono comprese app che, fondamentalmente, raccolgono informazioni su uno specifico argomento.

In questo articolo ne abbiamo raccolte quattro, e anche se probabilmente non tutte vi interesseranno, potete comunque dare un'occhiata per vedere se qualcuna di queste (che sono molto utili) possa fare al caso vostro.

Piccole Ricette

Una delle migliori app che possiamo trovare su App Store. Si tratta d un ricettario un po' particolare in quanto raccoglie ricette pensate per chi ha poco tempo a disposizione.

L'app è veramente ben realizzata e oltre alle ricette ci mette a disposizione utili strumenti come la lista della spesa, il calcolo delle dosi, il prezzo degli ingredienti e via dicendo: è gratuita, quindi imperdibile. Per saperne di più potete cliccare qui.

Kit di Sopravvivenza

L'app di cui speriamo non aver mai bisogno. Ma, in caso ne avessimo, è bene averla sul nostro iPad, anche solo per una lettura preliminare: Kit di Sopravvivenza contiene una serie di informazioni su come procurarci cibo, acqua e come costruire un riparo in condizioni ambientali avverse. Utile in particolare se siete amanti dell'avventura, o se siete un po' catrastofisti.

Chiedilo alla Nonna

Chiedilo alla Nonna è invece un'app più tranquilla, che racchiude al suo interno una serie di “segreti della nonna”, ovvero tutte quelle piccole operazioni derivanti dalla saggezza popolare.

Il tutto è suddiviso per categorie, dalla salute alla cucina, alla cura della casa e dei vestiti: un'app molto interessante per ottenere buoni risultati in quello che fate spendendo pochissimo.

iMieiFarmaci

Versione ridotta e pensata per l'uso domestico dell'app iFarmaci, iMieiFarmaci consente di tenere sotto controllo le medicine che abbiamo in casa, fornendoci però anche tutti i foglietti informativi degli stessi, in caso ne avessimo perso uno.

È semplice da utilizzare: quando acquistiamo una medicina la segnamo nell'app, data di scadenza compresa; così l'app ci avviserà della scadenza (cancelliamo il farmaco se lo finiamo o lo buttiamo) ma in ogni momento potremo sapere quali farmaci abbiamo in casa. Utile, no?

 


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Le migliori app di riferimento per iPad"

app, consigli, elenchi, guide, mapplicazioni, riferimento

© 2014 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti