Le free app più scaricate del 2014: domina Messenger. Twitter fuori classifica

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

2014popularapps

Apple ha pubblicato la lista delle app più scaricate del 2014, in una classifica composta da dieci elementi che si sono classificati nelle posizioni più alte grazie a una media tra iPad Top Paid, iPad Top Free, iPhone Top Paid e iPhone Top Free.

La prima app, quella classificata in cima a tutte le altre, è Facebook Messenger, l’ammiraglia di Facebook su mobile iOS e Android che permette di utilizzare la chat con i propri contatti anche senza accedere all’app generale. Indubbiamente l’incremento avuto nel download è stato notevole nel corso di quest’anno, soprattutto perché Facebook ha fatto in modo tale che dall’app generale non si potesse più utilizzare la chat in maniera regolare, rimandando tutti all’utilizzo di Messenger. Oramai acclarato che si tratta del sistema più utilizzato per la comunicazione istantanea, l’app si colloca al primo posto delle più scaricate nel corso del 2014.

Immediatamente dopo segue Snapchat, sistema non ancora del tutto diffuso in Italia, che non ha attecchito come avvenuto altrove, come in America, ad esempio. Al terzo posto YouTube, che continua a tenere alto il proprio numero di installazioni e che segue di pari passo il fenomeno sempre più crescente degli youtubers, in Italia come negli altri Paesi del mondo. Al quarto posto troviamo Facebook, che rende sicuramente curiosa la statistica: è più scaricata l’app Messenger che l’app generale, che però, verosimilmente, era già stata installata negli anni precedenti su moltissimi iDevice. Al quinto posto Instagram, che da pochi mesi ha superato Twitter per iscrizioni: dato curioso, il social network dei tweet non è presente tra le prime dieci posizioni.

Seguono Pandora Radio, Google Maps, Flipagram, Spotify Music e chiude, come unico gioco presente in classifica, 2048, un fenomeno social incredibilmente attivo nel corso di quest’anno, a dimostrazione dell’ottimo lavoro svolto dagli sviluppatori.


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Le free app più scaricate del 2014: domina Messenger. Twitter fuori classifica"

2048, app 2014, app più scaricate, facebook messenger, Snapchat

© 2014 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti