L’assistente personale virtuale Google sbarca su iPad e iPhone

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

google now

La risposta di Google a Siri, un assistente personale virtuale chiamato Google Now, è stata un grande successo tra gli utenti Android. Nella giornata di lunedì la società ha lanciato un aggiornamento dell’app per dispositivi iOS che porta su iPad e iPhone il servizio di assistenza virtuale. Sarà guerra con Siri adesso?

Ora Google sarà in grado, ad esempio, di offire aggiornamenti sulle condizioni del traffico, sulla puntualità del vostro volo, sulle previsioni del tempo (ovunque vi troviate) e vi informerà sui prossimi appuntamenti.

Quando partirete per un viaggio potrete trovare in Google Now un ideale compagnia: offrirà informazioni sui mezzi di trasposto pubblico, sui luoghi da visitare, sulle attrazioni e gli eventi nelle vicinanze o sui migliori posti da cui scattare memorabili fotografie. Sarà naturalmente in grado di tradurre per voi frasi della lingua locale e farvi costantemente sapere il tasso di conversione della valuta del posto.

Google Now e Siri possono essere simili sotto molti aspetti, ma in realtà sono in grado di svolgere funzioni molto diverse. Proprio come nella vita vera, perchè essere costretti a scegliere un solo assistente personale quando se ne possono avere due che si completano a vicenda?

Google Now è disponibile per iDevice grazie all’ultimo aggiornamento di Google Search, scaricabile gratuitamente dall’App Store. Per sfruttare al massimo le funzionalità del servizio è necessario accedere tramite il proprio account Google, che è lo stesso usato per Gmail o Google Plus.

Google (AppStore Link)
Google
Utility, Riferimento
Voto in App Store: 3.5 / 5 (13635 voti totali)
gratisScarica da App Store

 

[via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "L’assistente personale virtuale Google sbarca su iPad e iPhone"

assistente personale virtuale, concorrente siri, google now, google search

© 2013 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti