Lapse It Pro per iPad: i vostri video in Time Lapse come non li avete mai visti!

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Una volta, così per giocare, provai a fare una prova utilizzando il mio iPad Air 2 per riprendere un viaggio di 40 minuti, in macchina, e vederlo poi velocizzato, utilizzando la funzione Time Lapse presente nell'app Fotocamera di iPad. Risultato: il video di Apple dura sempre, di default, 40 secondi, il che significa che non si vedeva nulla e che avevo sprecato 40 minuti di video. Simpatico, vero?

Questa banale esperienza personale mi ha fatto cercare di capire se ci fosse un modo per fare video veramente spettacolari, in Time Lapse, con l'iPad, ed è così che cercando un po' su App Store ho trovato Lapse It Pro, un'app che ci permette di creare filmati in Time Lapse impostandone tutte le opzioni, ma davvero tutte. Insomma, per riprendere un tramonto in stile documentario non c'è modo migliore, per quello che ho potuto vedere.

Per usare Lapse It Pro bisogna armarci di pazienza e di un buon appoggio per l'iPad. Fatto questo, si può iniziare a registrare, impostando le opzioni di registrazione: la prima è quella di decidere quanti fotogrammi vogliamo fotografare. Personalmente consiglio di abbondare, mettendone ad esempio cinque al secondo: in base a quanto vorremo far lungo il video, poi, l'app eliminerà automaticamente quelli di troppo. Bisogna anche scegliere, ovviamente, la qualità del video.

Visto che si tratta di una cosa lunga, poi, bisogna poter scegliere anche una serie di opzioni come l'esposizione e l'ISO, che possono essere automatiche oppure manuali, a nostra scelta: nel primo caso cambieranno in base a quanto migliore o peggiore è l'immagine, e saranno sempre bilanciate, anche se l'effetto sarà meno naturale.

Al video ripreso, poi, potranno essere applicati degli effetti, oppure potrà essere regolata la temperatura e lo zoom (sconsigliatissimo) per trovare la soluzione migliore. Sarà anche possibile aggiungere una colonna sonora, anche se possiamo comunque esportare il risultato e montarlo in un video più grande con programmi come iMovie.

Insomma, personalmente ho apprezzato tantissimo Lapse It Pro, un'app che rende davvero giustizia ad una funzione presente nel nostro iPad, ma purtroppo molto sacrificata da Apple: se siete interessati, quindi, potete scaricarla direttamente da App Store. E vi assicuro che i filmati delle vostre vacanze non saranno più gli stessi.

Lapse It Pro • Time Lapse & Stop Motion Camera • Professional HD (AppStore Link)
Lapse It Pro • Time Lapse & Stop Motion Camera • Professional HD
Foto e video, Produttività
Voto in App Store: 4.5 / 5 (171 voti totali)
3.99 €Scarica da App Store

 


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Lapse It Pro per iPad: i vostri video in Time Lapse come non li avete mai visti!"

filmato in time lapse, lapse it, lapse it pro, time lapse, time lapse ipad

© 2016 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti