L’Apple SIM dell’iPad Air 2 arriva anche in Italia

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
1

L'Apple SIM dell'iPad Air 2 arriva anche in Italia


Arriva finalmente anche in Italia l’Apple SIM dell’iPad Air 2, tramite la quale possiamo gestire il nostro operatore telefonico direttamente dalle Impostazioni di iOS. Ma conviene davvero?

Apple SIM è la SIM con la Mela morsicata che è stata introdotta dalla compagnia di Cupertino lo scorso Ottobre, in occasione del lancio mondiale dell’iPad Air 2. Ma inizialmente la SIM era attiva soltanto negli USA, e adesso grazie ad un accordo con GigSky l’Apple SIM può funzionare in oltre 90 Paesi, Italia compresa. Ci teniamo a sottolineare che l’Apple SIM funziona non solo con l’iPad Air 2, ma anche con l’iPad Mini 3 Wifi + Cellular. La cosa più bella dell’Apple SIM è che possiamo girare per il mondo con un’unica SIM, senza doverci preoccupare di tariffe, abbonamenti e costi di roaming. Basta infatti scegliere l’operatore preferito nel Paese dove ci troviamo attualmente, e il gioco è fatto. E la fatturazione avviene attraverso l’iTunes Store. Davvero una bella cosa, ma quali sono i costi del servizio?

Il tariffario completo lo potete consultare dal sito ufficiale di GigSky (link in calce), e vi diciamo subito che in generale le tariffe non sono così convenienti. Ad esempio, GigSky offre 75 MB per 10 euro da consumare in 3 giorni. Per un rapido confronto, Vodafone offre ben 1 GB di traffico al giorno a 5 euro da consumare entro 24 ore in diversi paesi europei, Germania compresa.

Insomma, l’Apple SIM è certamente un’ottima idea e siamo certi che rappresenti il futuro della gestione delle proprie tariffe telefoniche e di traffico dati, ma al momento le tariffe non sono proprio convenienti. Rimane comunque una grande comodità, soprattutto se ci spostiamo in Paesi al di fuori dell’Unione Europea. Ma per il roaming in Europa, conviene ancora affidarsi agli operatori tradizionali.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Un commento dal blog

  1. […] tempo fa vi avevamo fatto sapere che l’Apple SIM è finalmente arrivata anche in Italia, e nell’articolo di oggi vi sveliamo che Apple e Samsung sarebbero in trattative con GSMA per […]

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "L’Apple SIM dell’iPad Air 2 arriva anche in Italia"

apple sim, ipad air 2, italia, sim virtuale

© 2015 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti