L’app ufficiale di Gmail si aggiorna alla versione 1.1

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

L'app ufficiale di Gmail si aggiorna alla versione 1.1

I tecnici della compagnia di Mountain View hanno da pochissimo rilasciato nell’App Store l’aggiornamento alla versione 1.1 per l’applicazione ufficiale di Gmail, il noto client gratuito di posta elettronica di Google. Molte le novità e i miglioramenti in questa nuova versione.

Disponibile gratuitamente nell’App Store, Gmail per iPad e iPad 2 è un’app universale, quindi funziona benissimo anche sui vari modelli di iPhone e iPod Touch, a patto che sia installato il sistema operativo iOS 4.0 o successivi. Completamente localizzata in italiano, l’applicazione ha le dimensioni di 3.4 MB.

Per chi non lo sapesse, l’app Gmail per iOS è la trasposizione della webmail che un tempo era accessibile soltanto attraverso il browser Safari del nostro iPad. Qualche settimana fa era stata oggetto di forti critiche a causa di seri problemi di compatibilità, ma ora tutto è stato risolto e sono state aggiunte funzionalità inedite.

In primis, desideriamo segnalare la presenza del supporto alle etichette nidificate, ovvero la suddivisione gerarchica di quest’ultime. Per i possessori di dispositivo con iOS 5.0 è stato inserito un avviso sonoro personalizzato per le notifiche audio, e non mancano novità dell’interfaccia grafica. Troviamo ad esempio l’accesso veloce alle opzioni Risponditore Automatico e Firma, oltre alla possibilità di scrivere pensieri a mano libera con un’apposita opzione di visualizzazione.

Gmail: l'email di Google (AppStore Link)
Gmail: l'email di Google
Produttività, Social network
Voto in App Store: 4 / 5 (14496 voti totali)
gratisScarica da App Store


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "L’app ufficiale di Gmail si aggiorna alla versione 1.1"

aggiornamento, app, gmail, ufficiale, versione

© 2011 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti