L’app Passbook di iOS 6 è promossa dagli sviluppatori e rivenditori

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

L'app Passbook di iOS 6 è promossa dagli sviluppatori e rivenditori

Come molti di voi già sapranno, una delle principali novità del sistema operativo iOS 6 è l’app Passbook, tramite la quale i possessori di iDevice hanno la possibilità di raccogliere in un’unica schermata i codici delle carte d’imbarco, i punti fedeltà, e così via.

Siamo ancora lontani dalle tipiche applicazioni basate sulla tecnoloiga NFC, come ad esempio Google Wallet, tuttavia Apple pare essere sulla buona strada. Gli sviluppatori e gli stessi rivenditori hanno promosso l’app Passbook.

Ad esempio, i portavoce della compagnia aerea American Airlines hanno fatto sapere alla rivista Wired che ad oggi ci sono 1.5 milioni di utenti che utilizzano Passbook per le carte d’imbarco:

“Siamo rimasti davvero sorpresi di questo picco,” ha affermato Phil Easter, il responsabile delle app mobili di American Airlines. “Apple ha permesso ad uno sviluppatore di app mobili come noi di portare alcune funzioni proprio di fronte all’utente, una cosa che fino a poco fa non era possibile.”

Parole positive anche dai rappresentanti della catena Sephora:

“Dal punto di vista delle gift card, è stato tutto fluidissimo” ci ha spiegato Julie Bornstein, vice presidente senior di Sephora Digital. “Si può inviare una carta regalo ad un amico, l’accettano, fanno clic su un link per aggiungerla su Passbook, e in un attimo la gift card è lì.”

[Via]

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "L’app Passbook di iOS 6 è promossa dagli sviluppatori e rivenditori"

app, iOS 6, passbook, rivenditori, sviluppatori

© 2012 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti