L’analista Gene Munster parla delle vendite di Mac e iPod negli USA

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

L'analista Gene Munster parla delle vendite di Mac e iPod negli USA


L’analista Gene Munster della società finanziaria Piper Jaffray ha fatto sapere, in una nota diffusa da poco agli azionisti, che le vendite negli USA dei computer Apple Mac possono essere considerate in una “situazione di stallo”, mentre i lettori musicali iPod vendono sempre meno.

L’analista, che qualche mese fa aveva ipotizzato i futuri prodotti Apple per il 2013, ha svelato che i dati raccolti da NPD non forniscono un quadro del tutto positivo per l’azienda di Cupertino, in particolare per quanto riguarda il mercato dei lettori multimediali iPod, sempre meno popolari tra i consumatori.

Qui di seguito vi riportiamo un estratto del suo report a riguardo:

“Basandosi sulle differenze tra i dati NPD e le vendite di Mac indicate da Apple nei mesi scorsi, notiamo la crescente difficoltà nel trarre conclusioni dai dati NPD. Notiamo che alcuni dei recenti problemi di approvvigionamento coi Mac riprogettati abbia avuto un certo impatto sui numeri riportati da Apple negli ultimi due trimestri fiscali. Ad ogni buon conto, riteniamo che ad Aprile l’andamento sarà probabilmente neutro o lievemente positivo, visto che secondo noi gli iPad continueranno a cannibalizzare i Mac negli anni a venire.”

Gene Munster si aspetta per i computer Mac un declino delle vendite pari a circa il 5%, mentre per i vari modelli di iPod il declino potrebbe essere addirittura del 23% rispetto ai mesi passati.

[Via]

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "L’analista Gene Munster parla delle vendite di Mac e iPod negli USA"

analista, Gene Munster, ipod, mac, usa, vendite

© 2013 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti