L’analista Gene Munster è fiducioso sulle vendite dell’Apple Watch

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

L'analista Gene Munster è fiducioso sulle vendite dell'Apple Watch


Secondo l’opinione del noto analista Gene Munster, le vendite dell’Apple Watch saranno inferiori rispetto alle aspettative iniziali, e soltanto sul lungo periodo vedremo dei buoni risultati. Ecco tutti i dettagli a tal proposito.

Tra qualche ora Apple comunicherà i risultati fiscali dell’ultimo trimestre, e si trattano di dati particolarmente attesi non solo dagli analisti finanziari, ma anche dagli stessi utenti. In questi dati verranno infatti incluse per la prima volta le vendite globali dell’Apple Watch, anche se forse non avremo dei numeri precisi. Ma riusciremo comunque a capire come stanno andando le vendite del primo smart watch della Mela morsicata. Alcuni analisti sono fiduciosi, mentre altri non sono troppo convinti sul successo del device. Nonostante sia molto elegante e ricco di funzioni, costa davvero tanto, è troppo dipendente dall’iPhone e non offre nulla di innovativo rispetto alle proposte della concorrenza.

A detta dell’analista Gene Munster, Apple potrebbe aver venduto circa 3 milioni di Apple Watch, e soltanto dal 2017 le vendite del device andranno come previsto. Siamo appena agli inizi, e le vendite attuali saranno inferiori alle attese non solo a causa dei problemi di disponibilità, ma anche perchè gli utenti non sono ancora molto interessati all’acquisto dell’orologio. Per intenderci, nemmeno il co-fondatore di Apple, Steve Wozniak, ha intenzione di acquistare l’Apple Watch, visto che non gli cambierebbe affatto la vita.

Gene Munster ha fatto sapere nel suo report agli investitori che nel 2016 la casa di Cupertino potrebbe riuscire a vendere 16 milioni di Apple Watch, e nel 2017 il numero aumenterà a ben 40 milioni. Che ne pensate? Si tratta di una previsione verosimile? Secondo l’opinione di chi scrive, la strada è ancora tutta in salita, ma le potenzialità per un prodotto di successo in stile iPhone e iPad ci sono tutte.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "L’analista Gene Munster è fiducioso sulle vendite dell’Apple Watch"

apple watch, Gene Munster, vendite

© 2015 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti