L’albero di natale diventa smart grazie a iPad e Twinkly

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0


Tra le tante cose smart che avreste pensato potessero esistere, avreste immaginato anche delle lucine per l’albero di natale? Se la risposta è no dovete necessariamente ricredervi, perché questo prodotto esiste, e si chiama Twinkly.

Si tratta di una normale catena di luci per l’albero di natale, tuttavia a differenza delle altre si può collegare alla rete Wi-Fi, quindi ad iPhone o ad iPad dal quale è possibile scaricare un’app specifica che consente di controllarla.

Quindi per prima cosa si fa l’albero di natale (tra l’altro oggi è l’8 Dicembre, giorno tradizionalmente dedicato proprio a fare l’albero), poi dopo averlo addobbato si mettono le luci colorate su di esso, esattamente come gli anni passati.

La vera “magia del natale” viene però successivamente: dall’app, infatti, si possono scegliere i colori delle singole lampadine, che possono essere fissi o intermittenti. Avremo un albero di natale in miniatura e, per ogni lampadina, si sceglie il colore, e si possono anche creare delle sequenze animate di questi colori.

I risultati sono stupefacenti: possiamo avere un albero arcobaleno i cui colori si muovono dall’alto verso il basso, un albero tutto con luci verdi ma con un anello rosso che scorre, e addirittura (però ci vuole pazienza) si possono creare anche dei disegni con le luci che rappresentino, ad esempio, un cuore fatto con le lucine.

Per chi fosse sviluppatore, inoltre, è possibile addirittura modificare il codice sorgente dell’applicazione per creare animazioni ancora più personalizzate, ma questo forse è un po’ troppo: per gli utenti “normali” si possono creare diverse sequenze animate e, in base a quelle, scegliere la migliore di volta in volta. Per avere un’idea potete guardare questo video.

Per chi crede nella “magia del natale”, o anche solo per chi volesse fare bella figura, secondo noi Twinkly è l’accessorio perfetto per rendere più bella questa festività.

Per acquistare Twinkly per il tuo albero di natale puoi visitare questa pagina di Amazon.

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "L’albero di natale diventa smart grazie a iPad e Twinkly"

albero di natale, albero di natale twinkly, albero natale, albero natale smart, luci albero, luci albero natale, natale smart iphone, twinkly

© 2017 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti