L’aggiornamento iOS 4.3 migliora le prestazioni di iPad e iPhone 4

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
2

L'aggiornamento iOS 4.3 migliora le prestazioni di iPad e iPhone 4

Dei recenti benchmark tramite l’utility SunSpider hanno dato conferma che l’iPad 2 è nettamente più veloce in termini di Javascript, sia in confronto al primo modello di iPad, sia rispetto ai terminali Android di fascia alta.

Un fatto interessante però è che parte di questi incrementi prestazionali sono dovuti non solo al processore Apple A5 dual core, ma anche all’aggiornamento del sistema operativo mobile iOS 4.3, il quale introduce il nuovo motore di rendering Javascript Nitro, in grado di raddoppiare le prestazioni del browser web Safari nelle pagine con codice Javascript.

Qui di seguito vi riportiamo un estratto del commento del giornalista che ha realizzato il test in questione:

Una volta aggiornato il software sul nostro iPad 1, il gap tra i due dispositivi si è accorciato considerevolmente, e se ne evince che iPad 2 è solo 1,5 volte più veloce rispetto all’iPad 1. E questo è importante per la semplice ragione che gli iPad originali vengono ora pesantemente scontati di £100 su tutti i modelli. I nostri numeri indicano che -ipotizzando un uso dell’iPad prevalentemente rivolto alla navigazione Web piuttosto che al gaming o alla videoconferenza- si tratta d’un discreto affare, visto che la differenza di prestazioni tra i due è molto meno distante di quanto il marketing Apple vorrebbe farci supporre.


[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

2 commenti dal blog

  1. carlo ha detto:

    molto soddisfatto dell’aggiornamento, avevo moltissimi problemi di navigazione, ora sembrano risolti

  2. Cinzia ha detto:

    ciao ho fatto l’aggiornamento al mio iphone 4 pero ho riscontrato 1 problema quando mi inviano gli sms la suoneria nn la sento come mai?

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "L’aggiornamento iOS 4.3 migliora le prestazioni di iPad e iPhone 4"

ios 4.3, iPad, iPhone 4, javascript, prestazioni

© 2011 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti