L’adattatore Lightning – Micro USB in vendita solo in Europa

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

L'adattatore Lightning - Micro USB in vendita solo in Europa

La conferenza stampa di Apple del 12 Settembre è servita per svelare ufficialmente ai giornalisti presenti il nuovo iPhone 5 e la gamma rinnovata di lettori multimediali iPod Touch e iPod Nano.

Tutti e tre i prodotti hanno abbandonato il classico connettore Dock a 30 pin, conosciuto dai fan della Mela da oltre 9 anni, per abbracciare il nuovo connettore Lightning a 9 pin.

I rappresentanti della casa di Cupertino hanno fatto sapere che un cambiamento del genere è stato reso necessario per riuscire a creare dei prodotti più complessi e sottili. Per questo motivo, ci aspettiamo che anche i futuri iPad Mini e iPad 4 (oppure iPad 3? Chissà come si chiamerà.. ndr) abbiano il nuovo Lightining.

Come probabilmente già saprete, l’Unione Europea ha richiesto ai produttori di dispositivi portatili di scegliere lo standard micro USB per la ricarica della batteria. Apple ovviamente non ha dotato il nuovo iPhone e iPod Touch di una porta microUSB, ma onde evitare di ricevere multe salate a riguardo, ha deciso di mettere in commercio un apposito adattatore Lightning – Micro USB. La commercializzazione è esclusiva per il mercato europeo, e come possiamo vedere dal sito ufficiale inglese di Apple, il prezzo non è certo basso: 15 sterline.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "L’adattatore Lightning – Micro USB in vendita solo in Europa"

adattatore, europa, Lightning, micro-usb, vendita

© 2012 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti