L’adattatore Aukey USB-USB Type-C rende compatibili tutti i tuoi dispositivi con il nuovo standard!

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

L’USB è una delle connessioni maggiormente in uso per tutti i prodotti tecnologici. Da quando Windows ’98 ne ha garantito il supporto, tutti gli accessori che vanno dalle chiavette ai mouse, dalle tastiere alle stampanti, usano questo tipo di connessione universale.

Il primo passo, se vogliamo, verso la sua scomparsa lo hanno decretato l’iPhone e l’iPad, non compatibili con questo tipo di connettività, e ultimamente i nuovi Macbook, che non hanno più gli ingressi USB classici ma solo gli ingressi USB Type-C, più piccoli di quelli classici (USB A) e reversibili, proprio come il connettore lightning. Per non perdere la possibilità di connettere tra loro due dispositivi che hanno due ingressi USB diversi, ecco che vi parliamo di questo adattatore USB-USB Type-C distribuito ad un prezzo economico ma di buona qualità.

L’adattatore è davvero semplice da utilizzare, è praticamente un tappo da mettere in cima al cavo USB (la porta USB A è femmina, la USB Type-C è maschio) e praticamente rende l’accessorio compatibile con il nuovo formato. Come dire, se io ho un mouse con la USB normale basta “incappucciarlo” con l’adattatore e quello diventerà compatibile con il Mac.

Altra funzione utile è quello di utilizzarlo con smartphone e tablet Android: i dispositivi prodotti nel 2016 hanno questo tipo di connessione invece che il MicroUSB, per cui se avete un cavo USB maschio-maschio (normalissimo) e un adattatore lo potete utilizzare per far diventare il normalissimo USB un cavo di ricarica e scambio dati o, con i dovuti accorgimenti software, addirittura per collegare una tastiera cablata ad un tablet!

Gli utilizzi, quindi, sono moltissimi per un accessorio secondo me indispensabile per chiunque abbia almeno un dispositivo con USB Type-C, smartphone, tablet o computer che sia: anche se per adesso non vedete un utilizzo, l’importanza di un prodotto del genere da portare con sé si sente quando dobbiamo collegare un accessorio non compatibile con il dispositivo che abbiamo…

Per acquistare l’adattatore Aukey USB-USB Type-C puoi visitare questa pagina di Amazon.

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "L’adattatore Aukey USB-USB Type-C rende compatibili tutti i tuoi dispositivi con il nuovo standard!"

adattare cavo usb, adattatore, adattatore usb, adattatore usb a usb c, adattatori

© 2017 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti