LaCie Fuel, l’hard disk esterno da 1 TB che si interfaccia con l’iPad

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
1

Spesso gli utenti si lamentano della scarsa capacità di memoria del proprio iPad. Apple fornisce infatti i propri tablet con diversi tagli di memoria, tra cui quello da 128 GB che non sono pochi, ma spesso quando un utente che non ha mai avuto un iPad ne acquista uno cerca di prendere quello più economico, pensando di non aver bisogno di molto spazio. Poi si accorge, utilizzandolo, che non è così e che un po' più di memoria avrebbe fatto comodo, ma ormai “il danno è fatto” in quanto la dimensione della memoria dell'iPad non può essere espansa.

Una soluzione alternativa per chi necessita di molto, molto spazio è quella proposta da LaCie Fuel: si tratta di un hard disk esterno dalla capacità di 1 TB, ovvero 1024 GB, un quantitativo che molti di noi non hanno nemmeno sul proprio computer. La particolarità di questo hard disk, oltre ovviamente al rapportarsi ai computer tramite collegamento USB, è quella di metterci a disposizione un'app su App Store che permette di esplorare completamente il contenuto del disco, quindi di fruire dei contenuti in modo diretto, qualora siano film o immagini, oppure di aprirli in un'altra app per utilizzarli, per esempio i file Office.

Il collegamento avviene in modalità Wireless sfruttando la Wi-Fi del dispositivo: basta attivare la connessione sia dal disco che dall'iPad perché il disco venga riconosciuto dall'applicazione ed aperto.

Il prodotto funziona indipendentemente dalla corrente elettrica ed ha un'autonomia di dieci ore, praticamente quanto l'iPad: potremo in pratica utilizzarlo continuativamente per tutto il giorno senza avere particolari problemi, esattamente come se fosse parte integrante del nostro dispositivo: l'acquisto non è consigliato a tutti, in quanto il prezzo è un po' alto per prodotti di questo genere, ma la capacità di memoria offerta non conosce praticamente limiti e permette di immagazzinare di tutto sul nostro hard disk esterno.

Una soluzione da prendere in considerazione per tutti coloro che lamentano problemi di memoria.

Acquista subito l'hard disk esterno LaCie Fuel!

 


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Un commento dal blog

  1. […] Fuel da 2 TB. Se il nome vi ricorda qualcosa è perché qualche mese fa avevamo parlato del suo fratello minore da 1 TB; scegliamo tuttavia di ripeterci per parlare di un prodotto che, a livello di spazio di […]

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "LaCie Fuel, l’hard disk esterno da 1 TB che si interfaccia con l’iPad"

1 tb, esterno, hard disk, LaCie Fuel, memoria, wireless

© 2014 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti