LaCie Fuel da 2TB darà nuovo carburante al vostro iPad

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

lacie fuel

Uno degli aspetti principali che impedisce al tablet Apple di prendere definitivamente il posto dei personal computer è la sua limitata capacità di storage. Certo, è possibile acquistare una versione da 128GB e comprare dello spazio aggiuntivo tramite cloud, ma talvolta è possibile adottare delle soluzioni alternative che permettono di risparmiare un po’ di denaro: LaCie, ad esempio, ha deciso di offrire un disco rigido portatile che funziona anche come batteria e hotspot Wi-Fi.

LaCie Fuel è un dispositivo che permette di scaricare in modalità wireless qualsiasi file multimediale presente sull’iPad fino ad un massimo di 2 terabyte. Tuttavia commettereste un grave errore a considerarlo un semplice hard disk portatile; le caratteristiche del dispositivo, infatti, annoverano:

  • possibilità di creare una propria rete Wi-Fi utilizzando come hotspot Wi-Fi;
  • streaming wireless dei contenuti immagazzinati fino a 5 dispositivi elettronici senza bisogno di una connessione Internet;
  • compatibilità con Airplay;
  • batteria ausiliare dalla durata di 10 ore.

Ovviamente i contenuti sono anche disponibili tramite l’app dedicata Seagate Media. Il modello da 1 TB è già disponibile a poco più di 200€ e può essere acquistatosu Amazon.it; nel mese di aprile la società rilascerà la nuova versione di Fuel da 2 TB ad un prezzo di circa 250€.

[via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "LaCie Fuel da 2TB darà nuovo carburante al vostro iPad"

batteria wireless ipad, hard disk esterno iPad, hard disk wireless, LaCie Fuel

© 2014 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti