LaCie Fuel da 2 TB, l’hard disk esterno che si collega al nostro iPad

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Lo spazio di archiviazione del nostro iPad è molto limitato, di questo ce ne rendiamo conto tutti. Certo, avere un iPad da 128 GB aiuta rispetto ad un iPad da 16 GB, ma c'è da dire che anche nel caso in cui possedessimo il disco di capienza massima non saremmo poi così messi bene; bastano un po' di film in HD per riempire velocemente lo spazio a disposizione.

La soluzione più comoda per chi ha molti dati da archiviare è un Hard Disk Esterno compatibile e facilmente accessibile anche dal nostro iPad; naturalmente sarà utilizzabile anche da qualsiasi computer tramite collegamento USB, e questo ne aumenta molto l'utilità.

Noi vi parliamo di LaCie Fuel da 2 TB. Se il nome vi ricorda qualcosa è perché qualche mese fa avevamo parlato del suo fratello minore da 1 TB; scegliamo tuttavia di ripeterci per parlare di un prodotto che, a livello di spazio di archiviazione, offre il doppio, ma viene messo a disposizione ad un prezzo che non è il doppio dell'altro, dunque conveniente.

Il dispositivo si collega all'iPad tramite connessione Wi-Fi, e può essere esplorato tramite la comoda app gratuita disponibile su App Store che ci consentirà sia di inserire file sull'hard disk, tramite la funzione “Apri in…”, sia di esportarli in altre applicazioni senza particolari problemi.

La durata in standby è di 25 ore, quindi è più che sufficiente per durare tutta la giornata anche se lo portiamo in giro con noi, per avere sempre a disposizione tutti i nostri dati (necessita di 4 ore si ricarica permavere nuovamente la batteria al massimo).

Da notare che il dispositivo riesce ad interfacciarsi non solo con l'iPad, l'iPhone e i computer, ma anche con i dispositivi Android (sullo store è presente un'analoga app per utilizzarlo) oltre che con l'Apple TV: se avete un dispositivo di questo tipo, quindi, LaCie Fuel sarà un ottimo “contenitore” per i nostri film, anche per quelli a definizione più alta.

Si tratta sicuramente di un ottimo prodotto per chi ha problemi di spazio di archiviazione dei propri file, e l'acquisto può essere effettuato tramite il portale Amazon Italia, per mezzo del link sottostante.

Acquista subito LaCie Fuel da 2 TB per archiviare tutti i tuoi dati in un dispositivo sicuro!

 


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "LaCie Fuel da 2 TB, l’hard disk esterno che si collega al nostro iPad"

1 tb, 2 tb, esterno, hard disk, LaCie Fuel, memoria, wireless

© 2014 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti