L’accademia per sviluppatori iOS aprirà a Napoli il prossimo Ottobre!

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

e01aa51c181645b51a6ddeef50f1e08c

Già da qualche tempo eravamo a conoscenza della notizia che l’accademia per sviluppatori iOS, una novità assoluta nel mondo almeno in via ufficiale, sarebbe stata aperta nella città di Napoli, con l’Italia in prima posizione rispetto a tutto il resto del mondo.

Questa interessante iniziativa, annunciata dal premier Matteo Renzi insieme al CEO Apple, Tim Cook, in persona, ha l’obiettivo di fornire competenze nel sistema digitale per il futuro, formando sviluppatori che siano esperti di programmazione iOS ed OSX. Il corso avrà la durata di nove mesi, ed inizierà il prossimo ottobre. Sarà aperto a 200 studenti dell’università campana.

Nel primo semestre i corsi riguarderanno nello specifico la programmazione di applicazioni iOS, mentre nel secondo i corsi varieranno su ambiti più generici come la fondazione e la gestione di una Startup, e durante il corso gli studenti potranno anche sviluppare applicazioni che finiranno su App Store, in futuro.

Apple non solo permetterà agli studenti di accedere ad hardware e software più recente, ma tra i candidati che faranno richiesta di partecipazione ai corsi verranno messe a disposizione anche delle borse di studio che copriranno i bisogni primari, per un totale di addirittura 7 milioni di euro investiti per tre anni di progetto, che non sono pochi.

Gli studenti potranno iscriversi direttamente sul sito dell’Università di Napoli, e dovranno svolgere un test (in italiano o in inglese) per poi passare alla fase successiva per l’ammissione ai corsi, un colloquio orale. La cosa interessante è che gli studenti accettati non dovranno necessariamente essere già esperti di sviluppo, perché l’idea di Apple è quella di formare delle figure eterogenee che sappiano lavorare alle applicazioni a tutto tondo, e non solo dal punto di vista della programmazione in senso stretto.

Peraltro, se siete già esperti di sviluppo iOS, sappiate che, attraverso lo stesso sitom Apple non sta cercando solamente gli studenti, ma anche alcuni docenti: sono presenti i bandi di concorso, per cui se ritenete di avere le caratteristiche per insegnare la programmazione agli studenti, potete farvi avanti sempre attraverso il sito dell’Università di Napoli.


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "L’accademia per sviluppatori iOS aprirà a Napoli il prossimo Ottobre!"

accademia di sviluppo, accademia per sviluppatori napoli, accademia sviluppo ios napoli, matteo renzi, tim cook

© 2016 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti