La Sfida dei Grandi Chef – Giro del Mondo per iPad, un gioco per gli amanti della cucina

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

in questi anni, i programmi a tema cucina stanno avendo un grande successo, così come molti italiani, complice anche la crisi economica, stanno appassionandosi sempre di più al cucinare da soli rispetto all'andare al ristorante e mangiare piatti già pronti.

Se, però, come me, in cucina siete un disastro tanto da riuscire a bruciare anche un bicchiere d'acqua ma vorreste diventare cuochi provetti, o comunque se la vostra passione per cucinare è tanta da non poterne star lontani anche quando non avete i fornelli a disposizione il gioco di cui vi parliamo è decisamente quello che fa per voi: parliamo infatti di La Sfida dei Grandi Chef – Giro del Mondo.

Il titolo è un mix di generi che spazia dalla ricerca di oggetti nascosti, alla simulazione di cucina, alla risoluzione di enigmi in certi casi.

Infatti il nostro scopo sarà prima di tutto quello di trovare gli ingredienti migliori per cucinare, quindi preparare i piatti che ci vengono richiesti, il tutto nell'ottica di un programma televisivo a tema culinario in cui il nostro scopo sarà battere il nostro avversario; un po' come accade nei programmi che possiamo vedere ogni giorno in TV.

Il gioco è in italiano, quindi per la parte di ricerca degli ingredienti non avremo problemi: abbiamo una lista da recuperare tra moltissimi oggetti, e magari avremo anche la possibilità di imparare il nome di una salsa o di un frutto che non conoscevamo.

Quindi, in base agli ingredienti recuperati, dovremo cucinare, e lo faremo attraverso una serie di minigiochi: in uno dei primi che saremo chiamati ad affrontare dovremo togliere gli hamburger dalla piastra calda prima che brucino, oppure dovremo compiere certe azioni per affettare le verdure, o ancora altre sfide in relazione agli ingredienti che avremo a disposizione.

In base alla nostra abilità nell'affrontarli, al termine della sfida, ci verrà assegnato un punteggio che dovrà superare quello del nostro sfidante, per poter accedere ad una nuova sfida ambientata in un paese del mondo completamente diverso, caratterizzato dalla sua particolare cucina.

Un gioco a tutto tondo, insomma, che sicuramente piacerà agli amanti del genere: da non perdere!

La Sfida Dei Grandi Chef - Giro Del Mondo (Completo) - Gioco d'avventura e di oggetti nascosti (AppStore Link)
La Sfida Dei Grandi Chef - Giro Del Mondo (Completo) - Gioco d'avventura e di oggetti nascosti
Giochi, Avventura, Rompicapo, Intrattenimento
Voto in App Store: 0 / 5 (0 voti totali)
5.99 €Scarica da App Store

 


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "La Sfida dei Grandi Chef – Giro del Mondo per iPad, un gioco per gli amanti della cucina"

chef, Cucina, cucinare, oggetti nascosti, ricerca, sfida

© 2014 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti