La rivista Time parla di Tim Cook, CEO di Apple

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

La rivista Time parla di Tim Cook, CEO di Apple

La nota rivista Time, oltre ad ever eletto il presidente statunitense Barack Obama come Persona dell’Anno 2012, ha realizzato un profilo dettagliato di Tim Cook, il CEO di Apple che pian piano sta cambiando la sua azienda.

Stando a quanto possiamo leggere nel lungo e interessante articolo, Tim Cook è una persona calma e precisa, in grado di spingere i propri collaboratori su progetti particolarmente inportanti e al tempo stesso calmare le acque se c’è qualcosa che non va:

“Come Jobs, Cook non può soffrire gli idioti né con gioia né in qualunque altro modo (a parte quando è costretto, tipo quando parla coi giornalisti). Dietro le quinte, quella calma misurata può diventare un gelo senza pietà nei confronti di confusione e incompetenza. “Ho sempre ritenuto la necessità necessità di mostrare un senso di urgenza nella gestione delle cose importanti una qualità necessaria alla leadership” afferma il CEO. “Apple opera ad un passo rapidissimo, e la mia esperienza è che i problemi chiave raramente si risolvono da soli. Lavoro per Apple da 15 anni, e so quello di cui parlo. Ma non vorrei che sembrasse tutto prevedibile. In realtà non si può fare previsioni. È sempre stato così.”

C’è da dire che Apple si sta ancora basando sui vari progetti dello scomparso Steve Jobs, e soltanto negli anni a venire potremo veramente vedere se Tim Cook è la persona giusta per comandare con successo la casa di Cupertino.

[Via]

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "La rivista Time parla di Tim Cook, CEO di Apple"

apple, ceo, rivista, tim cook, time

© 2012 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti