La pubblicità sbarca anche su e-book per iPad

Pubblicità su iPad

[adrotate banner=”3″]

In quanto utenti, lo sappiamo bene: la pubblicità è arrivata praticamente ovunque. Al di là dei media classici, l’advertising digitale raggiunge anche un settore che, fino ad ora, ne era libero: quello degli e-book… e iPad, Kindle, ecc non ne sono rimasti immuni.

L’editoria online ha deciso d’investire molto in questo fenomeno; quelli a “farci le spese” in termini di comodità sono gli utenti che, giustamente non vedono di buon occhio l’idea di dover attendere il caricamento di pubblicità, sopportare ads invadenti o intere pagine di promozione prima di poter accedere alla lettura di contenuti.

A rendere la scelta di queste grandi aziende come Apple, Google, Amazon ecc di scendere a patti con l’advertising risulta ancora più fuoriluogo se si pensa che il servizio e-book è erogato a pagamento! In teoria l’utente non dovrebbe continuare a essere bombardato da messaggi pubblicitari anche dopo aver effettuato l’acquisto.

Ovviamente la pubblicità su tablet pc vuole essere un messaggio potenzialmente interessante per il lettore, quindi comunque conveniente per tutti. Speriamo solo che non diventi una fenomeno dilagante, fastidioso e fuori controllo.

[adrotate banner=”2″]