La pubblicità sbarca anche su e-book per iPad

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Pubblicità su iPad

In quanto utenti, lo sappiamo bene: la pubblicità è arrivata praticamente ovunque. Al di là dei media classici, l’advertising digitale raggiunge anche un settore che, fino ad ora, ne era libero: quello degli e-book… e iPad, Kindle, ecc non ne sono rimasti immuni.

L’editoria online ha deciso d’investire molto in questo fenomeno; quelli a “farci le spese” in termini di comodità sono gli utenti che, giustamente non vedono di buon occhio l’idea di dover attendere il caricamento di pubblicità, sopportare ads invadenti o intere pagine di promozione prima di poter accedere alla lettura di contenuti.

A rendere la scelta di queste grandi aziende come Apple, Google, Amazon ecc di scendere a patti con l’advertising risulta ancora più fuoriluogo se si pensa che il servizio e-book è erogato a pagamento! In teoria l’utente non dovrebbe continuare a essere bombardato da messaggi pubblicitari anche dopo aver effettuato l’acquisto.

Ovviamente la pubblicità su tablet pc vuole essere un messaggio potenzialmente interessante per il lettore, quindi comunque conveniente per tutti. Speriamo solo che non diventi una fenomeno dilagante, fastidioso e fuori controllo.


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "La pubblicità sbarca anche su e-book per iPad"

apple, apple ipad, Applicazioni, applicazioni ipad, concorrenza ipad, iPad, news ipad, notizie ipad

© 2011 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti