La potenza di NVIDIA Project Kal-El si mostra al Computex 2011

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
2

La fiera Computex 2011 di Taipei è stata l’occasione per l’azienda di Santa Clara per presentare in dettaglio tutte le novità che verranno introdotte con il prossimo chipset Tegra, classificato per il momento con il nome in codice Project Kal-El.

Il nuovo chipset segna l’ingresso nella nuova generazione di processori e chip grafici per i dispositivi portatili come smartphone e tablet PC, dal momento che la CPU è di tipo quad core (attualmente l’iPad 2 e i tablet Android più potenti hanno un processore di tipo dual core, ovvero con due core di elaborazione dei dati in parallelo) e la GPU può arrivare ad avere fino alla bellezza di ben 12 core.

Il chipset Tegra 3 e Tegra 4 supporterà in maniera nativa la funzionalità 3D Stereo, perfetta soprattutto con i display 3d autosteroscopici, e l’alta risoluzione Extreme HD 2560×1600 pixel.

I dirigenti di NVIDIA hanno inoltre annunciato durante la conferenza stampa del Computex 2011 di Taipei che il chipset Tegra 2 è stato premiato come “Best Choice”. Qui di seguito vi riportiamo il commento di Phil Carmack, Senior Vice President della divisione Mobile di NVIDIA:

“È un onore ricevere questo premio prestigioso dalla Taipei Computer Association. Questo testimonia la validità della decisione di investire in Tegra e quanto il mercato mobile sia importante per la nostra azienda. Ma è solo l’inizio. Con il progetto Kal-El, il nostro processore quad-core, progettiamo di far ottenere al mobile computing risultati ancora più strabilianti.”

Per l’occasione è stata anche mostrata una demo grafica chiamata Glowball che mette in risalto tutta la potenza d’elaborazione del nuovo chipset Tegra 3.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

2 commenti dal blog

  1. Federico ha detto:

    Che dire… wow! Specie per la fisica dei teli.
    Anche se alla fine i giochi più belli/popolari sono in 2D. Ho comprato Real Racing ed alla fine gioco a Ragdoll Blaster e Super Stickman Golf. Il 3D sul mobile per me non funziona.

  2. […] alla fiera Computex 2011 di Taipei. Il tablet si differenzia dalla concorrenza targata Apple e Android per essenzialmente due cose: il sistema operativo installato è Microsoft Windows 7, e il chipset […]

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "La potenza di NVIDIA Project Kal-El si mostra al Computex 2011"

Computex 2011, nvidia, Project Kal-El, quad core, tegra

© 2011 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti