La posta in uscita resta bloccata su iPad? Ecco come risolvere!

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

image

Uno dei problemi più fastidiosi che spesso capitano su iPad è quello per cui noi inviamo un messaggio di posta elettronica e questo rimane bloccato su “In Uscita”.

Vedere che succede questa cosa non è difficile: se, infatti, quando il messaggio viene inviato rimane una barra blu in basso a sinistra con scritto “Invio…”, magari perché abbiamo messo degli allegati piuttosto grandi, in questo caso sulla sinistra, insieme con tutte le caselle di posta elettronica che abbiamo, ne vediamo una particolare con scritto Uscita.

Possiamo aspettare qualche minuto per vedere se il problema si risolve da solo, altrimenti dobbiamo fare qualcosa; il problema è dovuto o un calo di connessione, oppure all’impossibilità di connettersi al server della posta in uscita. In ogni caso, la soluzione non è difficile, e ci sono due alternative:

  • La prima è quella di entrare nella casella “Uscita” e premere, sulla destra, sul messaggio. Si aprirà nuovamente la casella di composizione, dalla quale peraltro si può anche modificare ancora una volta il messaggio. Da lì, si preme di nuovo invia, e poi si aspetta. Questo metodo lo preferisco meno perché a volte poi viene inviata la mail in una doppia istanza, che non è una cosa così grave ma se si può evitare meglio evitarla.
  • Personalmente preferisco, se vedo che l’invio è bloccato perché dopo un paio di minuti il messaggio è ancora lì, mettere l’iPad in modalità aereo. Al momento in cui lo mettiamo, l’invio della mail si interrimpe improvvisamente, e questo fa sì che non si accavalli l’invio di due messaggi uguali come succede utilizzando il metodo precedente. A questo punto togliamo la modalità aereo, aspettiamo che l’iPad si riconnetta e troveremo il messaggio, sempre in Uscita, con un punto esclamativo accanto: usiamo quindi il metodo precedente e il messaggio dovrebbe partire in pochi secondi.

Questo, sempre, a meno che ci siano problemi di connessione gravi da impedirne l’invio, e allora dobbiamo spostarci o cambiare, necessariamente.


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "La posta in uscita resta bloccata su iPad? Ecco come risolvere!"

mail, mail non funziona, mail non inviata, mail non parte, posta elettronica non inviata

© 2016 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti