La polizia di New York avvisa: “iOS7 è disponibile: aggiornate immediatamente”

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

BUtvZTFCEAAWxLL

La sicurezza informatica negli Stati Uniti è un’assoluta priorità, diversamente da quanto accade in Paesi come il nostro, dove una giurisprudenza informatica ancora latita e dove gli organi di polizia non sono del tutto aggiornati e capaci a trattare situazioni riguardanti furti avvenuti sulla rete. Il dipartimento di polizia di New York ha indossato i panni del promotore proprio per promuovere l’aggiornamento del sistema operativo di Apple a iOS 7, così da poter compiere un passo in avanti verso la protezione e la sicurezza dei propri dati sensibili.

L’azione di promozione è avvenuta tramite dei volantini distribuiti per tutta la città della Mela con un avviso che arrecava in apertura “ATTENTION APPLE USERS!!!!!” come potete notare anche dalla foto che vi abbiamo riportato in apertura di articolo. Un richiamano importante che continua specificando che “mercoledì scorso, 18 settembre 2013, è stato rilasciato il nuovo iOS 7 con annessi miglioramenti di sicurezza per i vostri Apple device. Effettuando il download del nuovo sistema operativo, nel caso in cui i vostri device dovessero essere rubati o smarriti, non potranno essere riprogrammati senza un Apple ID o una password. Il download è gratuito e per ulteriori informazioni rivolgetevi al sito www.apple.com”.

A New York la sensibilità per i furti riguardanti iPad e iPhone è altissima e ora si sta cercando di arrestare l’aumento progressivo che si registra di mese in mese. La novità principale di iOS 7, Trova il mio iPhone/iPad, che viene potenziato e migliorato, può supportare le azioni di polizia in modo tale da prevenire e fare da deterrente nei confronti di molti ladri, che potrebbero essere facilmente rintracciabili. Però è necessario aggiornare il proprio sistema operativo e per farlo la polizia ha ottenuto l’autorizzazione a distribuire tali volantini, che potrebbero anche essere visti come una forma di propaganda, ma stavolta esclusivamente finalizzata alla sicurezza.

[Via]

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "La polizia di New York avvisa: “iOS7 è disponibile: aggiornate immediatamente”"

aggiornare ios7, ios7, sicurezza ios7, update ios7

© 2013 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti