La nuova console Nintendo NX sarà essenzialmente un tablet?

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

image

In questi giorni, il successo di Pokémon GO ha fatto, probabilmente, ricredere alcune aziende come Nintendo sul potenziale dei giochi mobile. È stato infatti un successo stratosferico, ma il successo è stato determinato anche dal fatto che per la prima volta un gioco Pokémon è arrivato su smartphone e tablet, dispositivi che tutti (a differenza del Nintendo DS) abbiamo in tasca.

Allo stesso tempo, però, Nintendo mantiene il massimo riserbo su quella che sarà la sua prossima console, per adesso conosciuta come Nintendo NX: sarà infatti, e lo sappiamo, il successore di Nintendo Wii U, che non ha portato ai risultati sperati in questi anni di commercializzazione.

La completa mancanza di informazioni su NX, però, fa chiedere agli utenti che cosa porterà questa console da gioco di così tanto innovativo come la casa produttrice continua a dichiarare; che sia una sfidante diretta di PlayStation 4 ed Xbox One, come stile, sembra impossibile.

Alcune indiscrezioni sembrano però fornirci quella che potrebbe essere una cosa plausibile: NX potrebbe essere un tablet, simile a quello di Wii U con la differenza però che non sarebbe collegato direttamente ad una console fissa (per cui si deve giocare nella stessa stanza del televisore) ma sarebbe a tutti gli effetti una console mobile, a cui si possono collegare due controller e il televisore per renderla fissa giocando gli stessi giochi.

L’idea sarebbe abbastanza interessante perché se l’hardware risiede all’interno di un tablet questo deve essere davvero molto potente, e il fatto di poterlo portare in giro ne farebbe, almeno in campo gaming, un vero e proprio sfidante per dispositivi simili come l’iPad (specialmente tra i più giovani che preferirebbero NX ad iPad o ai tablet Samsung).

I giochi di qualità sicuramente non mancheranno, quando ci sono Mario, Zelda e gli onnipresenti Pokémon a fare da mascotte, mentre qualche dubbio rimane sia sulla potenza della console che sulla sua praticità. Se fosse un tablet, si potrebbe portare in giro o sarebbe spesso, pesante (e brutto) come quello di Wii U?

Ovviamente, queste voci non sono confermate da Nintendo, che svelerà NX ufficialmente solo a Marzo, ma sicuramente fanno riflettere: se fosse così, iPad dovrebbe guardarsi le spalle anche da un mercato che per adesso costituisce un mondo “a sé stante”, come quello delle console per videogiochi.


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "La nuova console Nintendo NX sarà essenzialmente un tablet?"

console nintendo, console nintendo nx, Nintendo, nintendo nx, nintendo nx tablet

© 2016 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti