La nuova Cadillac arriva con iPad e tutorial in dotazione

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Se il prossimo anno deciderete di acquistare l’ultimo modello di Cadillac riceverete un accessorio sicuramente gradito: la Cadillac XTS, infatti, verrà venduta insieme ad un iPad di serie su cui è preinstallata l’applicazione Cadillac User Experience.

Il software CUE funge in qualche modo da tutorial della vettura, replicando molti dei comandi e delle funzionalità dell’automobile e offrendo filmati attraverso cui imparare a guidarla al meglio. L’idea di base, infatti, è quella di offrire al cliente la possibilità di sedersi comodamente al posto di guida ed imparare come funziona il sistema piuttosto che tentare comandi a caso durante le prime sessioni su strada.

“Cadillac User Experience è molto intuitivo, portando in un’automobile i comadi touch e vocali in modo davvero unico e utile” ha dichiarato Don Butler, vice presidente marketing per l’azienda. “Questa è per noi un’opportunità per costruire un nuovo livello nell’esperienza del lusso”.

Cadillac ha inoltre promesso di assumere un team di 25 esperti sempre connessi per lavorare come “squadra d’emergenza” per le vetture con sistema CUE. Il modello XTS sarà lanciato nei concessionari statunitensi entro la fine di maggio con un prezzo base di 44.995 dollari, mentre i pezzi verranno forniti di iPad e apposita applicazione solamente a partire dal prossimo anno.

La notizia di un tablet Apple a bordo di un’autovettura non è del tutto nuova. Che l’iPad rappresenti il futuro anche nel settore automobilistico?

[via]

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "La nuova Cadillac arriva con iPad e tutorial in dotazione"

cadillac user experience, cadillac xts, ipad in macchina

© 2012 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti