La nuova app foto di iOS 10 saprà riconoscere 7 espressioni facciali e 4432 oggetti diversi!

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

maxresdefault

Una delle innovazioni presentate durante il Keynote dello scorso 13 Giugno, a proposito di iOS 10, è una funzionalità dell’app Foto che consentirà di riconoscere le facce delle persone gli oggetti che sono presenti all’interno delle fotografie. Una funzione il cui scopo sarebbe quello di poter ricercare velocemente ed organizzare al meglio le nostre fotografie, visto che cercando, per esempio, “Cavallo”, verranno trovate nel mio iPhone tutte le foto contenenti un cavallo, mentre cercando “Piscina” troverò tutte le foto contenenti una piscina.

Che questo sistema fosse interessante lo abbiamo pensato tutti, ma uno sviluppatore che ci sta lavorando ha riportato una notizia davvero sconvolgente, che ci meraviglia molto più di quanto pensavano: l’app sarà in grado di riconoscere sette espressioni facciali nelle fotografie (gradimento, disgusto, neutrale, paura, sorriso, sorpresa, sospetto) ma, soprattutto, 4.432 oggetti diversi all’interno delle foto, suddivisi in più di 100 categorie diverse.

Si tratta di un numero veramente spaventoso, che permetterà davvero di organizzare le nostre fotografie come non abbiamo mai fato prima, specialmente quando queste sono tante come va di moda, oggi, scattare tantissime foto con gli smartphone.

Gli sviluppatori che già stanno testando sia iOS 10 che macOS (perché la funzionalità sarà presente anche nel corrispettivo di Foto per Mac) afferma che la nuova funzione da già ottimi risultati, e bisogna considerare che dovrà sicuramente essere migliorata, con le prossime beta, considerato che la prima è disponibile solamente da 10 giorni.

Anche se, a fianco dell’entusiasmo, qualche dubbio sorge: perché un’azienda ha dovuto pensare ad un sistema così complesso per il riconoscimento? Questo avverrà offline oppure ci sarà bisogno di iCloud per essere eseguito, così che i nostri file e, soprattutto, le nostre foto, finiscano chissà dove?

Perché un sistema del genere, a dire il vero, già esiste, e lo fornisce Google con il suo servizio (disponibile anche su iOS) Google Foto, per sfruttare il quale bisognerà però spostare tutto online. Insomma… qual è la verità?

Non ci resta che attendere per saperne di più anche su questo piano più… particolare. Nel frattempo, se volete vedere la lista delle cose che Foto di iOS 10 è in grado di riconoscere, potete leggerla qui.


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "La nuova app foto di iOS 10 saprà riconoscere 7 espressioni facciali e 4432 oggetti diversi!"

foto, foto ios 10, immagini ios 10, riconoscimento foto, riconoscimento ios 10, riconoscimento oggetti

© 2016 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti