La lampadina smart Koogeek è la migliore alternativa a Philips Hue compatibile con HomeKit!

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Le lampadine smart sono ormai un prodotto piuttosto diffuso nelle case degli italiani, che permette di cambiare colore ed atmosfera a tutte le stanze della casa. Le più famose tra queste lampadine sono sicuramente le Philips Hue, un sistema completo e facile da gestire per tutte le lampadine della casa.

Il problema del sistema Hue, però, è il costo di accesso: per usare le lampadine c’è necessità di un bridge, ossia di una piattaforma che collega tra di loro le lampadine e che ha un costo non indifferente, specialmente se il costo viene unito al fatto che le lampadine sono piuttosto costose.

In questo articolo parliamo quindi della lampadina Koogeek, una lampadina di concorrenza che è meno costosa delle Hue, non richiede il Bridge e soprattutto è compatibile con HomeKit, a differenza della maggior parte delle lampadine smart in commercio.

La lampadina si collega non via bluetooth al telefono, quindi non bisogna essere in casa per controllarla, ma via Wi-Fi, e si può controllare da internet quando siamo fuori.

Ha un’ottima capacità di illuminazione, e tramite l’app si possono cambiare i colori, che si possono personalizzare manualmente oppure a tempo. Si possono anche creare delle scene, che faranno poi parte delle scene di HomeKit, quelle scene che si possono richiamare rapidamente anche con Siri e che uniscono le lampadine smart agli altri elettrodomestici smart, come i condizionatori.

Ogni lampadina è a sé, ma il funzionamento può anche essere combinato e l’app può gestire diverse lampadine alla volta, fino a gestire anche tutte le luci della casa: nel complesso, un ottimo modo per iniziare a creare la propria casa smart senza un costo iniziale eccessivo e con la possibilità, nel caso, di trasferire le lampadine anche in altri ambienti.

Unica cosa, l’attacco delle lampadine Koogeek è E27, quindi quello delle lampade da soffitto, e non è l’attacco da lampade da scrivania o da lampadario.

Per acquistare la lampadina intelligente Koogeek puoi visitare questa pagina di Amazon.

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "La lampadina smart Koogeek è la migliore alternativa a Philips Hue compatibile con HomeKit!"

Koogeek, lampadine, lampadine koogeek, lampadine smart, lampadine smart koogeek, philips hue

© 2018 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti