La guida completa al 730 del Sole 24 Ore per iPad, tante informazioni utili per compilare da soli la dichiarazione dei redditi

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
1

La primavera è la stagione dei fiori, dei nuovi frutti della natura, delle temperature che iniziano di nuovo ad aumentare e della dichiarazione dei redditi. Ciò che ogni anno attanaglia milioni di italiani che devono dichiarare i loro compensi e le tasse che sono state pagate.

Il problema è che le tantissime leggi che riguardano questo argomento, oltre alla presenza di termini tecnici difficilmente comprensibili da chi non fa parte del settore rendono difficile alle “persone comuni” compilare il modello 730 per la dichiarazione, richiedendo l'operato di esperti, generalmente commercialisti, che ovviamente richiedono un compenso.

Il modello 730 può essere compilato dai lavoratori dipendenti, dagli ex dipendenti (da quest'anno) che non hanno più busta paga e dai pensionati. In particolare tra gli appartenenti a queste ultime due categorie ci può essere qualcuno che, complice la crisi economica, voglia provare a cimentarsi autonomamente con la compilazione del 730 evitando gli oneri dovuti ad un esperto.

La Guida completa al 730 del Sole 24 Ore è in questo un valido aiuto che ci viene da parte di giornalisti esperti di economia. Si tratta di un vero e proprio corso composto sia da documenti esemplificativi che da video lezioni, sei, in cui gli esperti spiegano in un modo semplice e alla portata di tutti, fattore molto importante, come compilare i documenti.

La guida ha un costo di circa 5 euro, quindi molto economico anche se bisogna considerare il tempo da “perdere” per cercare di capire tutte le voci da compilare, mettere insieme i documenti, consegnare il modulo a chi di dovere: si tratta quindi di un'app consigliata assolutamente non a tutti, ma solo agli amanti del “fai da te” o comunque a chi ha tempo, magari per mancanza di lavoro, e vuole evitare di spendere soldi per una procedura di cui può occuparsi da solo, avendo il tempo e la voglia.

Ricordo che comunque si tratta di un vero e proprio impegno, e le consegnenze di eventuali errori possono essere piuttosto gravose: in ogni caso potete comunque scaricare la guida e valutare se vale la pena almeno provare a riempire il modello 730 da soli.

La guida completa al 730 - Il Sole 24 ORE 2012 (AppStore Link)
La guida completa al 730 - Il Sole 24 ORE 2012
News, Finanza
Voto in App Store: 0 / 5 (0 voti totali)
4.99 €Scarica da App Store

 

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Un commento dal blog

  1. […] La guida completa al 730 del Sole 24 Ore per iPad, tante informazioni utili per compilare da soli la… è un articolo scritto da iPaddisti.it, un blog contenente news e informazioni sull’iPad. […]

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "La guida completa al 730 del Sole 24 Ore per iPad, tante informazioni utili per compilare da soli la dichiarazione dei redditi"

730, dichiarazione, economia, finanza, Guida, il sole 24 ore, redditi

© 2014 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti