La guida ai regali di natale di iPaddisti.it: Parte 2

wpid-Photo-11dic2012-1038

[adrotate banner=”1″]

Ciao, ragazzi. Ieri abbiamo iniziato un discorso che porteremo avanti in questi giorni, ovvero i regali di natale. Se ieri ci siamo concentrati maggiormente sul fatto di regalare un iPad, chi non può permettersi questo o, per qualsiasi motivo, non vuole, può sempre ripiegare regalando qualche gioco, per far divertire durante le feste, e non solo, il ricevente del regalo. Il regalo può essere effettuato direttamente da iTunes, e il codice che vi arriverà potrebbe essere, anziché inviato per email, consegnato al destinatario magari su un tradizionale bigliettino di auguri cartaceo.

Nell’articolo di oggi vedremo alcuni tra i migliori giochi del 2012 pensati per gli “Hardcore Gamers”, ovvero per coloro che amano giochi che godono di un ottimo comparto tecnico, e che hanno anche molto tempo per giocarli; oggi ci occuperemo di giochi più “seri”, mentre per quelli un po’ più carini, in particolare per i più piccoli, rimandiamo all’articolo di domani.

Grand Theft Auto: Vice City

Uscito solo pochi giorni fa, GTA Vice City rappresenta un ottimo porting del titolo Play Station 2 uscito dieci anni fa. Macchine lussuose, scontri tra criminali, fughe in elicottero sono la base per questo gioco che saprà tenere impegnato il giocatore per diversi mesi. Per i temi trattati, non si tratta di un gioco consigliato ai più piccoli.

[app 578448682]

Mass Effect Infiltrator

Per gli amanti dei giochi dall’ottima realizzazione e magari proprio della saga Mass Effect su console, un acquisto quasi obbligato: ci troveremo a fuggire da una base aliena per riferire ai nostri alleati ciò che in questa base avviene, per una longevità di oltre 10 ore e contenuti aggiuntivi recentemente introdotti.

[app 486604040]

Modern Combat 4

Sempre per gli amanti degli sparatutto, questo gioco Gameloft è probabilmente il migliore tra quelli usciti nel 2012, ed è dotato di un’ottima e molto varia campagna principale e da un nutritissimo comparto Multiplayer che sicuramente vi terrà impegnati per giorni e giorni.

[app 558433129]

Batman: the Dark Knight Rises

Tutti gli amanti dell’Uomo Pipistrello apprezzeranno questo gioco, altra produzione Gameloft di spicco che vi mette davanti un’intera Gotham da esplorare, esattamente come nelle controparti per Console: un ottimo gioco che vi terrà impegnati per diverse ore.

[app 522704697]

Horn

Molti siti lo hanno definito, all’uscita, il miglior gioco per iPad del 2012, e sicuramente questo gioco d’azione di ottima fattura riesce a compensare la mancanza dell’Infinity Blade purtroppo non uscito quest’anno come ci aspettavamo: se vi piacciono i giochi d’azione ma non amate gli sparatutto, un’ottima scelta.

[app 549350579]

Questi i primi cinque giochi che vi abbiamo consigliato, ma rimanete con noi e domani ve ne consiglieremo altri cinque, tutti dall’ottimo comparto tecnico ma consigliati anche ai più piccoli o a chi cerca qualcosa di meno impegnativo.

[adrotate banner=”2″]