La guida ai regali di natale di iPaddisti.it: Parte 1

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Ciao a tutti, ragazzi.

Il Natale è alle porte e molti di voi saranno affaccendati con i regali spesso non sappiamo che cosa regalare e molti nostri amici, parenti o familiari che magari hanno un iPad (o lo aspettano proprio come regalo di natale!) apprezzerebbero molto un’app, o un gioco, per il loro dispositivo, e noi potremmo fare un regali apprezzatissimo spendendo solo pochi euro.

Nei prossimi giorni pubblicheremo una serie di articoli riguardo proprio a queste app (potrete regalare giochi anche di molte ore con meno di 10 euro, quindi seguiteci!) mentre oggi vogliamo focalizzarci sull’hardware.

Se infatti avete intenzione di regalare un iPad, qual’è la migliore scelta? Al solito, dobbiamo dire che una risposta assoluta a questa domanda non esiste, in quanto le esigenze di ognuno sono diverse da quelle degli altri; tuttavia, se volete regalare un iPad vorrei esprimere qualche considerazione.

È importante pensare a chi abbiamo davanti nello scegliere il prodotto, e considerare che non necessariamente i suoi interessi sono gli stessi dei nostri (probabilmente se state leggendo queste pagine possedete già un iPad).

La scelta, al momento, sarebbe tra iPad 2, iPad 3, iPad 4 e iPad Mini. Se avete una certa attenzione per il prezzo, l’iPad 2 e l’iPad Mini sono le scelte più ovvie (a parità di taglio/connettività); ricordate che l’iPad 2 ha uno schermo di peggior qualità rispetto al 3 ed al 4, quindi se volete più “stupore” da parte del ricevente consigliamo un modello con Display Retina. Gli iPad di terza e quarta generazione sono praticamente uguali, quindi potreste optare per uno di terza a meno che il ricevente non sia interessato ai videogiochi: infatti, la differenza tra processore A5 X ed A6 X si sentirà solo tra qualche anno, quindi se regalate un iPad principalmente per lettura, internet e qualche giochino tipo Angry Birds, con un iPad di terza generazione potrete spendere meno. Sempre che non siate interessati nemmeno al Display Retina, e con l’iPad 2 (che ha la stessa potenza dell’iPad di terza generazione) risparmierete ancora un po’.

Per quanto riguarda il comparto videogiochi, potrete comunque pensare a regalare un iPad Mini, che a mio avviso è peggiore rispetto agli iPad normali per doversi aspetti (schermo meno definito, dimensioni più piccole) ma è ottimo per i videogiochi, in quanto lo schermo più piccolo consente di raggiungere qualsiasi punto dello schermo con le dita mentre giochiamo, cosa un po’ difficile con gli iPad normali.

Questo per darvi un minimo d’infarinatura sui diversi modelli. Naturalmente, vista anche la crisi, non tutti possono spendere più di 300 euro per un regalo (a meno che siamo di fronte ad una persona molto importante per noi), quindi nei prossimi giorni vi forniremo una serie di articoli riguardanti le migliori app e giochi del 2012 da regalare (anche a voi stessi) spendendo solo pochi euro.

Continuate a seguirci!

 


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "La guida ai regali di natale di iPaddisti.it: Parte 1"

Guida, ipaddisti.it, natale, regali

© 2012 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti