La guida ai regali di natale 2013 di iPaddisti.it: Parte 5

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Eccoci arrivati, finalmente, non a caso nella vigilia di Natale, alla quinta ed ultima parte della nostra guida, dedicata ai “regali dell'ultimo minuto”: se i prodotti o i giochi di cui abbiamo parlato nei precedenti articoli non vi soddisfano, potete leggere questa sezione in cui ci occuperemo di giochi “leggeri”, adatti ad un pubblico più piccolo o comunque a chi non ha troppa voglia di impegnarsi per portare a termine un gioco per iPad. Andiamo!

Rayman Fiesta Run

Rayman Jungle Run era risultato essere il gioco per iOS del 2012. Era improbabile, quindi, che Ubisoft si lasciasse sfuggire l'occasione di crearne un seguito. E che seguito… Ci sono tutte le meccaniche che abbiamo imparato ad apprezzare nel primo capitolo, con nuovi personaggi, nuove abilità e ovviamente tanti coloratissimi livelli.

Adatto a tutti e praticamente immancabile su ogni iPad, potete scaricare il gioco da questa pagina.

Gesundheit

Si tratta di un gioco non troppo conosciuto, e molto “fanciullesco”, tanto che la grafica stessa sembra disegnata da un bambino. Ma nonostante questo è un gioco molto divertente: impersoneremo un porcellino il cui scopo è sfuggire ai mostri che lo inseguono cercando di intrappolarlo; nel far questo dovremo anche cercare di raccogliere le tre stelle disseminate nel livello.

Dalle immagini potrebbe sembrare troppo semplicistico, ma vi assicuro che non è così: trovate maggiori informazioni in questa pagina.

Tiny Thief

Altro gioco dalla grafica molto semplice ma veramente divertente, anche se un po' povero nel numero dei livelli, è Tiny Thief.

Impersoneremo un piccolo ladro che ruba ai ricchi per dare ai poveri, e in ogni livello avremo più oggetti da recuperare, cercando di distrarre i personaggi e sfruttare al meglio gli oggetti disseminati nello scenario: un gioco di logica e astuzia veramente carino, di cui vi consigliamo assolutamente il download effettuabile in questa pagina.

Icebreaker: A Viking Voyage

Altro bellissimo protagonista del 2013, un gioco di logica che merita veramente. In questo caso dovremo rompere, con le nostre dita, blocchi di ghiaccio nel giusto ordine per salvare i vichinghi intrappolati e condurli alla loro nave.

La difficoltà di questo puzzle, e di conseguenza la longevità, sono aumentate dal fatto che potremo ripetere i livelli per raccogliere tutte le monete, in un numero massimo di mosse, con missioni particolari offerteci dal misterioso Osservatore: un gioco assolutamente da non perdere.

Badland

Ultimo gioco per concludere la guida 2013 e per darci appuntamento a natale 2014 (se la crisi non ci uccide tutti prima…) è Badland, altro successo di quest'anno: molto particolare come realizzazione, con delle piccole palle nere che si muovono in un ambiente bidimensionale sempre nero, ma con uno sfondo colorato, che dona al gioco atmosfere veramente particolari.

Si tratta di un gioco semplice a livello di controlli (basta un solo dito) ma decisamente complicato nel superamento dei livelli, per un gioco dalla longevità decisamente fuori dal comune. Potete saperne di più e scaricarlo da qui.

E…

Anche per quest'anno ce l'abbiamo fatta. Non è per fare retorica, ma non è stato un anno facile per molti aspetti, nemmeno per noi di iPaddisti.

Ma ci siamo impegnati, e continuiamo a farlo, e in attesa di vedere quel che ci prospetta il 2014, non ci resta che augurare a tutti… BUON NATALE!

 


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "La guida ai regali di natale 2013 di iPaddisti.it: Parte 5"

giochi, Guida, iPad, ipaddisti, natale, regali

© 2013 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti