La guida ai regali di natale 2013 di iPaddisti.it: Parte 4

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Eccoci finalmente alla quarta, e penultima, parte della nostra guida per i regali di natale 2013. Se ci seguite da qualche giorno avrete sicuramente visto come ci stiamo occupando di varie tipologie di giochi e dei vari dispositivi in vendita, così da cercare di accontentare tutti gli utenti: oggi parleremo dei giochi di strategia (tra cui il sotto-genere dei Tower Defense) che riscuotono molto successo tra il pubblico, capitanati da giochi del calibro di Piante contro Zombie 2, uscito questa estate.

Football Manager HandHeld 2014

Il primo gioco di cui vi parliamo sarà sicuramente apprezzato da tutti gli appassionati di calcio.

Si tratta di un titolo tattico-strategico in cui dovremo gestire una società calcistica con tutti gli annessi e connessi: ci occuperemo di compravendita dei giocatori, potenziamento del team, strategia con cui affrontare le partite in relazione alla squadra avversaria, cambi dei giocatori in tempo reale durante le partite: per maggiori informazioni potete consultare questa pagina.

Transport Tycoon

Il secondo gioco di cui vi parliamo è un gioco gestionale del passato. Realizzato con una grafica che ricorda l'originale, ci verrà chiesto di amministrare i trasporti in una piccola cittadina al fine di farne crescere la sua economia: dovremo occuparci di treni, aerei, autobus e via dicendo al fine di condurre passeggeri e merci nel centro abitato.

Si tratta di un gioco con una grande profondità e privo dei fastidiosi acquisti in-app, per questo particolarmente consigliato a chi detesta i sistemi di gioco tipici di questi ultimi anni.

Xcom: Enemy Unknown

Xcom è un gioco strategico che ha ottenuto un grandissimo successo su console, tanto che gli sviluppatori hanno deciso di trasferirlo anche sui nostri dispositivi. Il nostro scopo sarà quello di affrontare una misteriosa invasione di alieni, alieni che ci superano numericamente e che solo la nostra capacità strategica potrà fermare.

Una grafica e un gameplay di tutto rispetto per uno dei giochi più belli del 2012 (si, 2012) assolutamente consigliato agli amanti della strategia e scaricabile da questa pagina.

Kingdom Rush Frontiers

Un Tower Defense propriamente detto: ci troveremo ad affrontare una serie di livelli le cui strade saranno percorse da orde di nemici, e il nostro obiettivo sarà quello di fermarli costruendo torrette abitate da maghi, soldati e arcieri.

Lodevole la quantità di nemici diversi che dovremo affrontare, grazie al giusto posizionamento delle torrette, così come la possibilità di personalizzazione delle stesse. Ogni livello potrà poi essere ripetuto in tre modalità diverse, andando ad aumentare molto la longevità del gioco: se siete interessati, trovate maggiori informazioni in questa pagina.

Plague, Inc.

Chiudiamo la piccola rassegna di oggi con un gioco che personalmente ho apprezzato tantissimo: sto parlando di Plague, Inc., un gioco acquistabile a soli 89 centesimi in cui il nostro obiettivo sarà quello di far estinguere la razza umana con una malattia infettiva di nostra creazione (e di cui controlleremo l'evoluzione), chiaramente cercando di impedire la ricerca della cura.

Un gioco semplicissimo a livello grafico (giocheremo su una cartina del globo) ma allo stesso tempo divertente e per niente banale. Consigliato, anche a causa del suo basso costo.

 

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "La guida ai regali di natale 2013 di iPaddisti.it: Parte 4"

giochi, Guida, iPad, ipaddisti, natale, regali

© 2013 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti